Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema umidità A54

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 08:47 PM)
115 Visualizzazioni
Ropalermo
Voyager
Opzioni
Salve la mia compagna ha un problema da qualche settimana. Praticamente mette il telefono sotto carica è gli spunta il simbolo dell'acqua, e non fa caricare il telefono. Tengo a precisare che lei NON ha fatto prendere acqua al telefono. Abbiamo provato ad eseguire TUTTE le guide che abbiamo visto su internet. Che mi consigliate di fare? 
Ps. A54

0 Likes
4 Risposte
Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Ciao, lavoro presso un negozio di elettronica e con alcuni clienti ci capita il caso come il suo. Avvolte si risolve da solo in pochi giorni, altrimenti ci capita di mandarlo via in assistenza samsung per sostituzione del sub di ricarica in quanto è danneggiato il sensore.
0 Likes
andreafid87
Student
Opzioni
Prova a cambiare cavo di ricarica e/o il caricabatterie, io ho l'A52 ed ogni tanto succede
0 Likes
Ropalermo
Voyager
Opzioni
Abbiamo provato con il mio è il problema ogni tanto va è viene. (Io ho un S23Ultra) con quello suo da proprio questo errore...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ropalermo

le cause che possono determinare la comparsa dell'avviso di rilevata umidità sono diverse. L'avviso può comparire quando il connettore USB-C rileva effettiva umidità o liquidi, se è interessato da un'anomalia sul processo che gestisce il funzionamento della porta o in caso di malfunzionamento del connettore.

Abbiamo creato una guida con alcuni suggerimenti utili: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/my-device-displays-a-water-drop-icon-and-will-not-...

Hai indicato di aver già svolto tutte le operazioni suggerite; mi confermi che si tratta di quelle indicate proprio nella guida? Se si, sarà necessario portare lo smartphone presso un centro assistenza per una verifica. 

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 🙂

Attendo un tuo riscontro, grazie! Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes