Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema touch Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 02-05-2023 08:04 PM)
1297 Visualizzazioni
LastHope
Journeyman
Opzioni
Buonasera, 
Premetto che non uso pellicole, volevo capire se anche voi avete notato problemi lievi al touch del Galaxy A54. Mi spiego, a volte quando uso i gesti per andare indietro, clicca un'icona oppure se voglio scorrere una pagina internet, per sbaglio clicca su un articolo e mi costringe a tornare indietro. 
Insomma è come se di tanto in tanto devo stare più "attento" a come tocco sullo schermo altrimenti recepisce male.
11 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Non è che per caso hai attivato una maggiore sensibilità al tocco, che è un opzione specifica proprio per chi ha una pellicola e non rileva sempre bene il tocco . Magari l'hai attivata in passato o non volendo
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Si chiama sensibilità tocco. Prova a cercarla nelle opzioni e vedi se è attiva Screenshot_20230502_204203_Settings.jpg
0 Likes
SLollo24
First Poster
Opzioni
Io ho da poco acquistato A54 eper ora non ho riscontrato nessun tipo di problema, pur usandolo senza pellicole o vetrini. Magari come dice Falcox84 è solo un problema di sensibilità
0 Likes
deiv667
First Poster
Opzioni
Anche io ho ho notato una imprecisione sul touch, anche disabilitando la sensibilità del tocco. Sembra vi sia qualcosa che non funziona a dovere, a volte è ultra sensibile altre volte impreciso, specialmente quando il telefono è un pelo più caldo. Ho notato inoltre un surriscaldamento anomalo, quando deve collegarsi a celle differenti, quindi ad esempio quando si è in viaggio....
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao deiv667, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già provveduto a svolgere un test auto-diagnostico sull'effettiva prestazione del touch? Ecco come fare:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

A test eseguito, condividi anche uno screenshot dei risultati.

Relativamente all'aumento di temperatura, rilevi questo fenomeno solo ed esclusivamente nelle circostanze descritte?

In tal caso, provvedi ad un reset dei soli parametri di rete, laddove stiano soffrendo un qualche conflitto interno:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Mi fai sapere? Buona giornata! 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
zenus
First Poster
Opzioni
Buona sera,anch'io ho notato questo problema con touch ,un bel seccatura ,difficilmente si riesce a scorrere le pagine o a scrivere un messaggio
0 Likes
Peppe81301
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io sto riscontrando dei problemi con il touch del Samsung A54, io ho una pellicola ed ho attivato la sensibilità maggiorata. Ma il problema che ho è che a volte il touch "impazzisce" non si comporta più in maniera lineare e quando avviene, succede sia con la sensibilità maggiorata e sia disattivata. In particolare ho fatto il test del touch screen che vi lascio in allegato ed ho fatto solo movimenti continui e dritti, ma come potete vedere il risultato è molto caotico proprio perchè è come se il touch fosse impazzito; addirittura, se tengo il dito premuto, fermo sullo schermo, il touch rileva uno spostamento da sinistra a destra, quando non è vero (cerchiato in rosso nella foto)Screenshot_20231004_103812_HwModuleTest.jpg.

0 Likes
squalo053
First Poster
Opzioni
Tiglietolo dal mercato, pagato quasi 500 appena uscito,uno schifo di cellulare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @squalo053, mi spiace fare la tua conoscenza in queste circostanze, ma ci tengo a darti il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Come mai hai una considerazione così negativa di questo dispositivo (immagino ti riferisca anche tu al Galaxy A54 di cui si parla nel thread)?

Possiedi questo prodotto e stai avendo difficoltà con l'utilizzo o hai riscontrato malfunzionamenti? 

Posso rassicurarti sul fatto che il modello non risulta essere interessato da problematiche comuni o diffuse, perciò qualsiasi inconveniente è certamente risolvibile. Siamo qui per aiutarti, se ti fa piacere.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes