Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione dati

(Argomento creato il giorno: 27-04-2023 07:51 PM)
614 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, da pochi giorni ho cambiato operatore e sono passato al 5G, possiedo un samsung galaxy a54, e fin da subito ho un problema; ossia la connessione che è molto instabile, continua a passare da 3G al 4G al 4G+ e poi al 5G, continua sempre in questo ordine e sempre nello stesso periodo di tempo, ovvero in meno di 1 minuto e questo causa un maggiore consumo di batteria e calore. Qualcuno sa come risolvere? Non penso sia un problema di copertura perché si presenta sempre con lo stesso ordine e se tolgo il 5G continua comunque a cambiare nello stesso ordine ovviamente senza passare per il 5G. Ho chiamato l'assistenza del mio operatore che è fastweb ma non sanno dirmi niente.
0 Likes
13 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, io ho un s22+ con fastweb e quando lo metto in 5g ho notato che passa da 4g a 5g ma quando c'è lo scambio di dati passa in 5g altrimenti è in 4g. La lettera H cioè 3g non lo vedo. Non credo sia un problema in quanto quando faccio uno speed test ad esempio il 5g rimane fisso. Cmq io spesso lo metto in 4g perché il 5g consuma e se non mi serve è inutile. Piacerebbe anche a me capire se tale scambio è una gestione del telefono per risparmiare batteria oppure no. Cmq mettilo in 4g e vedi se è stabile e poi vedi se ti fa lo stesso che fa a me con il 5g.
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Nel mio caso si tratta di un problema perché continua a cambiare tutto il giorno ogni minuto e internet continua a interrompersi
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Allora si, a copertura come stai?
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Con il 4g hai problemi?
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Sí, come ho scritto nel messaggio continua comunque a passare da un all' altro, con il 4G continua a passare da 3G a 4G a 4G+
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Se non lo hai fatto puoi provare a ripristinare le impostazioni della connessione da impostazioni e assicurarti che gli apn siano corretti ma se non risolvi con questo dipende da fastweb
0 Likes
antoniochichi
Voyager
Opzioni
Digitale sul telefono come stringa *#69# e poi dai invio come se stai inviando una chiamata e sappi dirmi se vedi il cambio da 4g a h+ o altro
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Mi esce questo erroreScreenshot_20230502_132121_Phone.jpg
0 Likes
antoniochichi
Voyager
Opzioni
Che gestori possiedi
0 Likes