Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con generazione d'immagini su gemini

(Argomento creato il giorno: martedì)
86 Visualizzazioni
SM295
Explorer
Opzioni
Buongiorno, volevo trattare di un argomento un po diverso dai miei precedenti post (aggiornamento samsung a14 4g) e volevo parlarvi di un problema con gemini, l intelligenza artificiale android.
Il problema sarebbe quello di generare immagini, infatti prima dice di poterlo tranquillamente farlo, poi mi risponde dicendomi di non poterlo fare.
Onestamente questo problema è iniziato a persistere circa un mesetto fa dove non riusciva a generare immagini e non funzionava perfettamente. 
Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere oppure spiegarmi questo.
Grazie.
8 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
È strano, ho appena controllato chiedendo di creare l'immagine di un lupo che ulula di notte sulla neve in montagna durante una nevicata, ed ha generato questa immagine (vedi screenshot).
Allora In primo luogo devi essere molto specifico nella scrittura del prompt. Inizia con un’azione, poi usa parole come disegna, genera, crea, poi descrivi lo stile.
Clicca anche sul link di seguito:
https://support.google.com/gemini/answer/14286560?hl=it&co=GENIE.Platform%3DDesktopoixgzRG85d.jpg
SM295
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta proverò come hai detto. Ma una domanda, quale telefono possiedi? E a quale aggiornamento è impostato?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Galaxy A55, Android 15.
Gemini Vers. 1.0.776555963.
SM295
Explorer
Opzioni
Ok molto probabilmente sarà la mancanza del nuovo aggiornamento alla one ui 7.0
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Non penso dipenda dalla versione di Android, in ogni caso prova a cancellare la cache dell'applicazione Gemini, poi esci, riavvii e controlli!
Ettore08
Voyager
Opzioni
Ciao, molto probabilmente e perché devi verificare la tua età, se non hai acceso a funzioni come gemini live è sicuramente questo.
cerca su Google "verifica età Google" apri il primo link di Google help e segui i passaggi.
dopo aver verificato la tua età (devi essere maggiorenne) attendi max 24h e controlla sull' app gemini se sono disponibili le varie funzioni tra cui generazione immagini (ovviamente sull' app gemini ci deve essere collegato l'account Google con età verificata qualora avessi più account).
Se tutto funziona segna questa risposta come soluzione, grazie mille
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SM295,

lo smartphone che stai utilizzando con Gemini è dunque il Galaxy A14? 

Hai indicato che, in precedenza, riuscivi a generare regolarmente immagini, mentre adesso l'assistente ti indica che ciò non è possibile. Vengono forniti dettagli, nella risposta? Cosa ti viene indicato, precisamente?

Considera che potrebbero esserci delle restrizioni su alcuni contenuti. L'ideale, per verificare che il servizio funzioni, è chiedere la generazione di un'immagine semplice. Prova a dire, per esempio, "Genera l'immagine di un gatto che dorme in una cuccia"; ho provato personalmente e non ho riscontrato anomalie. :smiling-face:

È molto importante verificare l'età, come gentilmente suggerito da Ettore08; se hai modificato qualcosa lato account, o hai fatto l'accesso a un account diverso, è dunque importante un controllo di questo parametro.

Per ulteriori dettagli, consulta anche questa guida Google: https://support.google.com/gemini/answer/14286560?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid&oco=1

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
SM295
Explorer
Opzioni
Buonpomeriggio, la ringrazio per la risposta. In quest'ultimo periodi gemini, come avevo confermato, non andava bene e aveva perso la sua funzione di creare immagini. Fortunatamente mi sono reso conto che il vero problema era la verifica d'età, infatti ho creato un nuovo account e ho messo una data maggiore e magicamente ha iniziato di nuovo a riprendere le sue funzionalità. La ringrazio per il suo pensiero e risposta 🔥🙏
0 Likes