Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema app Google A56

(Argomento creato il giorno: 27-08-2025 12:46 AM)
385 Visualizzazioni
Lo251
Voyager
Opzioni
Salve a tutti. Da circa 2 mesi ho il nuovo Samsung Galaxy A56 e mi trovo molto bene. Ho un problema, però, che a me personalmente dà molto fastidio considerato il fatto che il cellulare è nuovo. Non capisco se dipenda dal telefono o dall'applicazione Google. Il problema è che quando appunto apro l'app Google mi capita qualche volta che, aprendo una pagina dai titoli principali della home, mi spunta per qualche frazione di secondo la schermata classica col piccolo dinosauro tipico di Google con la dicitura: "impossibile raggiungere il sito, togli la modalità offline" ecc ecc. Tutto questo ovviamente con una connessione perfetta!! Ho notato anche che questa schermata mi spunta, in particolare, per argomenti molto battuti ad esempio le notizie su Pippo Baudo (non sto scherzando) o le notizie su Sinner! Vi dico quello che ho fatto per evitare suggerimenti inutili: confrontato contestualmente (messi proprio accanto) con A52s che non dà MAI il problema; svuotata la cache; fatto arresto forzato dell'app; disattivato gli aggiornamenti; riavvio del telefono più di una volta; cambiata rete wifi; provato solo con la connessione dati e in ultimo un wipe cache da recovery! 😮💨
Mi chiedo: è un problema del cellulare (anche se ho problemi solo con l'app Google) o è un problema proprio dell'applicazione? 🤔 Succede a qualcuno a parte me? Suggerimenti? 
0 Likes
25 Risposte
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Se hai problemi con members io ti aiuto a provare. L'app Google a me non dà nessun problema 🤷🏼‍♀️

0 Likes
Lo251
Voyager
Opzioni
Grazie mille. Mi puoi inviare un altro messaggio, per favore? Comunque credo di avere il problema che ho sempre avuto con Samsung Members. Se il post l'ho creato io, le notifiche forse mi arrivano. Se il post è creato da altri e io entro nella discussione, non mi arriva nessuna notifica, né sulla mail, né sull'app
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Certo, ecco qua. Non puoi fare una prova a scrivere in un gruppo? 

Lo251
Voyager
Opzioni
Allora, sul mio post mi arrivano. Provo a scrivere su un altro post, se qualcuno mi può fare il favore... In verità, non credo che mi calcolino... Forse mi può aiutare un amministratore, boh!
0 Likes
Lo251
Voyager
Opzioni
Sono veramente molto arrabbiata. Ho cambiato il primo A56 e ora ho problemi pure con il secondo e sempre con le app di Google. Con il mio A52s non ho mai avuto problemi di questo tipo 😠 A parte il problema del primo post di questo thread che ho anche sul nuovo A56. Adesso ho problemi con l'app Messaggi (sempre di Google) e in particolare con la chat RCS. Il mio numero tento di verificarlo da ieri, ma niente. Nella prima foto "configurazione in corso" è sempre lì!Ogni tanto riprovo ed è uguale. Idem per i servizi Google come si evince dalle foto. Ho rimesso la SIM sull'A52s ed è tutto ok. La metto sull'A56, un milione di problemi e il secondo l'ho pagato pure 50€ in più 😠1758461375175.jpg1758461375212.jpg1758461375242.jpg1758461375279.jpg
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Lo251,

comprendo che ti senta delusa e mi dispiace. Tuttavia, dal momento che gli inconvenienti si presentano esclusivamente quanto utilizzi le applicazioni Google, è altamente improbabile che dipendano da un malfunzionamento dello smartphone, ma è plausibile che sia necessario approfondire il funzionamento dei servizi Google.

Una delle cose più utili, è assicurarsi di aver correttamente aggiornato tutte le applicazioni, compresa l'app Google Play Services, un componente essenziale per garantire il corretto funzionamento di molte app e servizi Google:

> accedi al menu Impostazioni

> Applicazioni

> cerca l'app Google Play Services

> Spazio di archiviazione

> Cancella dati 

> Cancella tutti i dati > Conferma

> torna indietro di uno step

> premi su "Dettagli origine app"

> premi su "Rimuovi aggiornamento" > Disinstalla

A questo punto, reinstalla l'aggiornamento di Google Play Services cliccando su "Aggiorna" e riavvia il telefono.

Esegui la stessa operazione di cancellazione dei dati anche per l'applicazione "Google".

Ti consiglio, inoltre, di rimuovere e reinserire l'account Google nel dispositivo.

Se continui ad avere difficoltà nell'autenticazione del numero per i servizi RCS, puoi provare a collegare il dispositivo alla rete dati offerta dal tuo operatore telefonico, anzichè utilizzare la rete Wi-Fi? Una volta fatto, ripeti la procedura di registrazione.

Dal momento che utilizzi una SIM TIM, dovresti riuscire a usare la funzione anche con l'app Messaggi di Samsung; potresti fare una prova?

Rimango a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes