Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema a50

(Argomento creato il giorno: 12-01-2023 02:51 PM)
202 Visualizzazioni
Wenig
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un problema con un A50 (SM-A505FN), dopo un aggiornamento lo smartphone mi chiede una password che non è mai stata impostata. Ho fatto vari tentativi ma niente da fare. Non funziona neppure il reset di fabbrica da tasti. Ho allora eseguito una riscrittura con firmware originale Samsung, ovviamente al riavvio mi viene chiesto di inserire l'account google che pero invia il codice di conferma lo stesso smartphone che tento di avviare. Esiste un modo per superare il problema? Grazie.

4 Risposte
Leogpone
Voyager
Opzioni
Come fa a chiederti una password che non hai mai impostato 🤔
0 Likes
Wenig
Student
Opzioni

Ho visto che diversi altri possessori di questi smartphone hanno segnalato un problema simile dopo l'ultimo aggiornamento, ma anche se fosse un problema generato da una mia eventuale distrazione o mancanza, la domanda resta la medesima: esiste un modo di compiere un reset o una riscrittura del firmware che vada a cancellare anche le opzioni di sicurezza in accesso? I centri autorizzati che fanno assistenza Samsung riescono a sbloccare il problema? Ovviamente presentando la prova d'acquisto del dispositivo. Grazie.

0 Likes
Leogpone
Voyager
Opzioni
Sicuramente risponderà chi ne sa più di noi, assurdo comunque
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Wenig,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Ti confermo che, in questo caso, al fine di poter procedere con una nuova e corretta inizializzazione del dispositivo, si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Vorrei inoltre informarti che l'installazione in autonomia di firmware alternativi invalida la garanzia del prodotto.

Ad ogni modo, puoi trovare qui il Centro Assistenza più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes