Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 7 notifiche schermo spento

(Argomento creato il giorno: 18-06-2025 09:47 AM)
530 Visualizzazioni
Opzioni
Ciao a tutti, prima di aggiornare il mio telefono a One Ui 7 mi arrivavano le notifiche anche con lo schermo spento, era molto utile... ora non compare più, ma c'è un modo per rimettere questa possibilità tramite le impostazioni che voi sappiate? L'unica cosa che sono riuscita a mettere è che si vede l'aod all'arrivo di una notifica, ma non si vede niente se non la piccola icona di whatsapp in alto a sinistra, senza poter vedere ne il mittente ne il testo del messaggio ovviamente... 
0 Likes
Salta alla soluzione
16 Risposte
GoldrakesS23
Helping Hand
Opzioni

Puoi anche cambiare lo stile agendo sulla illuminazione edge. 

0 Likes
frafr0lla
Journeyman
Opzioni

Buongiorno @Goll 

mi intrometto nella discussione perchè ho un problema simile: ho acquistato un s25 edge.
Con lo smartphone di prima (zflip), all'arrivo delle notifiche - ad esempio WhatsApp - lo schermo si illuminava e mostrava la notifica.
Adesso non succede, semplicemente si illumina leggermente lo schermo e mi fa vedere l'icona, ma non il contenuto.
Nelle mie impostazioni delle notifiche in Schermata di blocco ho queste impostazioni: Stile notifiche -> Schede
E in effetti se accendo lo schermo, si vede tutto
Invece in Stile popup notifiche ho tutto impostato come da tua immagine allegata.

Quindi non capisco come riattivare l'accensione dello schermo quando arriva una nuova notifica.
Ho l'AOD, ma anche provando a disattivarlo, la cosa non si risolve...

Un aiutino? 😪

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Proviamo a fare un po’ di chiarezza sui vari punti.

Per prima cosa, per la visualizzazione del contenuto, vai in Impostazioni → Notifiche → Nascondi contenuto se bloccato e seleziona, almeno per il momento, l’opzione “Mostra sempre”.

Se in questo modo abbiamo risolto un primo problema, fammi sapere quale altro inconveniente stai riscontrando, così vediamo come sistemarlo insieme 😊
0 Likes
frafr0lla
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ☺

Le impostazioni le avevo impostate già in questo modo.. Quindi non capisco perché se mi arriva una notifica, lo schermo del telefono non si accende.

Con l'AOD esce solo l'icona, se lo disabilito nemmeno quella, vibra e basta, e devo fisicamente fare Tap sullo schermo per vedere se mi è arrivato qualcosa. 
Sbaglio qualcosa io nelle impostazioni? 

Grazie per l'aiuto ☺

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@frafr0lla, ti do il bentornato nella nostra Community. 

In base a quanto ci stai segnalando, ti confermo che le diverse impostazioni sembrerebbero essere settate in modo corretto. 

Potresti indicarmi se questo comportamento si verifica unicamente con le notifiche di un'app specifica? 

Dal menu "Stile popup di notifica" hai attivato l'impostazione "Mostra popup brevi anche con schermo spento"?

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
frafr0lla
Journeyman
Opzioni

Buongiorno @Danilo_M 

grazie per il tuo intervento. Rispondo qui di seguito:

- Questa anomalia si verifica su tutte le app
- L'impostazione "Mostra popup brevi anche con schermo spento" è attiva
- Ho eseguito la Wipe cache partition come da te indicato

Nonostante questi accorgimenti, non ci sono stati cambiamenti 😪

C'è eventualmente un modo per ripristinare le impostazioni delle notifiche? Magari a furia di metterci mano ho selezionato qualcos'altro che non mi viene in mente.. 

Grazie per il tuo supporto 😊

0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @frafr0lla

considerando quanto descritto,  ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni generali del dispositivo, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, configurazione delle reti Wi-Fi e dei dispositivi Bluetooth precedentemente associati. 

Successivamente, setta nuovamente le impostazioni relative alle notifiche e verifica il comportamento delle stesse.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes