in data 18-06-2025 09:47 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-06-2025 01:19 PM
Puoi anche cambiare lo stile agendo sulla illuminazione edge.
una settimana fa
Buongiorno @Goll
mi intrometto nella discussione perchè ho un problema simile: ho acquistato un s25 edge.
Con lo smartphone di prima (zflip), all'arrivo delle notifiche - ad esempio WhatsApp - lo schermo si illuminava e mostrava la notifica.
Adesso non succede, semplicemente si illumina leggermente lo schermo e mi fa vedere l'icona, ma non il contenuto.
Nelle mie impostazioni delle notifiche in Schermata di blocco ho queste impostazioni: Stile notifiche -> Schede
E in effetti se accendo lo schermo, si vede tutto
Invece in Stile popup notifiche ho tutto impostato come da tua immagine allegata.
Quindi non capisco come riattivare l'accensione dello schermo quando arriva una nuova notifica.
Ho l'AOD, ma anche provando a disattivarlo, la cosa non si risolve...
Un aiutino? 😪
una settimana fa
lunedì
Buongiorno ☺
Le impostazioni le avevo impostate già in questo modo.. Quindi non capisco perché se mi arriva una notifica, lo schermo del telefono non si accende.
Con l'AOD esce solo l'icona, se lo disabilito nemmeno quella, vibra e basta, e devo fisicamente fare Tap sullo schermo per vedere se mi è arrivato qualcosa.
Sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?
Grazie per l'aiuto ☺
mercoledì
Ciao a tutti,
@frafr0lla, ti do il bentornato nella nostra Community.
In base a quanto ci stai segnalando, ti confermo che le diverse impostazioni sembrerebbero essere settate in modo corretto.
Potresti indicarmi se questo comportamento si verifica unicamente con le notifiche di un'app specifica?
Dal menu "Stile popup di notifica" hai attivato l'impostazione "Mostra popup brevi anche con schermo spento"?
Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
mercoledì
Buongiorno @Danilo_M
grazie per il tuo intervento. Rispondo qui di seguito:
- Questa anomalia si verifica su tutte le app
- L'impostazione "Mostra popup brevi anche con schermo spento" è attiva
- Ho eseguito la Wipe cache partition come da te indicato
Nonostante questi accorgimenti, non ci sono stati cambiamenti 😪
C'è eventualmente un modo per ripristinare le impostazioni delle notifiche? Magari a furia di metterci mano ho selezionato qualcos'altro che non mi viene in mente..
Grazie per il tuo supporto 😊
giovedì - ultima modifica giovedì
Ciao @frafr0lla,
considerando quanto descritto, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni generali del dispositivo, seguendo questi semplici passaggi:
Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, configurazione delle reti Wi-Fi e dei dispositivi Bluetooth precedentemente associati.
Successivamente, setta nuovamente le impostazioni relative alle notifiche e verifica il comportamento delle stesse.
Mi fai sapere?
Ciao!