Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica

(Argomento creato il giorno: 11-07-2023 03:43 PM)
409 Visualizzazioni
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Buon pomeriggio, ho un galaxy a 13 e pur avendo impostato lo stile popup con illuminazione edge ,quando mi arriva una notifica il display non si accende, qualcuno sa spiegarmi perché?Anche mio marito con a32 ha lo stesso problema 

11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Gmaria,
per capirci meglio, il problema si verifica con tutte le applicazioni o solo con alcune? La notifica arriva ma lo schermo rimane nero e non si illumina e non appare la notifica con l'animazione scelta? È una condizione che si verifica quando usi il telefono oppure quando ha lo schermo spento (standby)? spiegaci meglio. Intanto come prima cosa potresti provare a verificare se tutte le opzioni per le notifiche a popup siano attive in questo modo: Vai in:
- Impostazioni;
- Notifiche;
- Impostazioni popup compatto;
E seleziona "Mostra anche con schermo spento".
Se il problema lo noti solo con alcune applicazioni in particolare, potrebbe essere che quella determinata app non sia supportata. Sebbene l'illuminazione edge potenzialmente possa essere utilizzata con qualsiasi app, può capitare che per alcune app, non essendo proprietarie di Samsung ma esterne (di terze parti), non siano compatibili a quello stile di notifiche prescelto.
Tienici informati
A presto
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Quando ho il telefono in standbay
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

A13 ha il display LCD e non avrà mai quella funzione. A32 dovrebbe avere la funzione, per proprio una limitazione hardware. Assicurati di averla attive le notifiche a schermo spento:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Notifiche
- Vai in Stile popup Notifica

Attiva Mostra a schermo spento e seleziona l'animazione Edge che ti piace maggiormente.

Resto a disposizione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@GMaria68, al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In primo luogo, potresti indicarmi se, quando il dispositivo non è in standby, ricevi correttamente le notifiche con lo stile di illuminazione edge da te impostato? 

Tale comportamento si verifica soltanto con determinate applicazioni oppure qualsiasi app? 

Potresti infine inviarci un video nel quale risulti visibile l'effetto di illuminazione Edge, alla ricezione di una notifica, mente il display è acceso?

Ti chiedo scusa per le numerose domande, ma queste informazioni mi saranno utili allo scopo di avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un'assistenza adeguata. 😊

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ciao ho visto, quando il telefono non è in standbay ricevo le Notifiche con l'illuminazione edge
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GMaria68,

quanto riscontri si presenta con tutte le notifiche, anche delle App native come Messaggi?

Una possibile spiegazione del fenomeno potrebbe essere la presenza attiva del Risparmio energetico.

Controlla dai pulsanti del pannello rapido superiore se questo risulti attivo e, nel caso, spegnilo. Tale condizione va infatti a limitare l'uso di alcune funzioni in determinati contesti, tra cui i processi in "tempo reale", tra cui le notifiche:

PannelloRapidoBase2.jpg

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ciao il risparmio energetico è disattivato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GMaria68, 

al fine di poterti fornire supporto preciso, avremmo necessità che ci fornissi le indicazioni che ti abbiamo richiesto nei precedenti messaggi.

In particolare, ci puoi dire cosa vorresti ottenere, se l'accensione completa di tutto lo schermo o la visualizzazione del piccolo popup con l'effetto grafico nella parte alta?

Inoltre, puoi dirci se questo comportamento si verifica soltanto con determinate applicazioni o se ti capita con tutte?

Queste informazioni sono necessarie per capire se il comportamento rientra nella regolarità o meno. Ti spiego: alcune applicazioni potrebbero non consentire l'accensione completa di tutto lo schermo. Sappiamo con certezza che l'app "Messaggi" Samsung, quella utilizzata per gli SMS, fa sì che lo schermo si accenda alla ricezione di una notifica. Altre applicazioni, come WhatsApp, non accendono tutto lo schermo ma, se è attiva l'illuminazione Edge, compare solo un piccolo avviso in alto.

Se non vedi nemmeno questo avviso, è possibile che la notifica popup risulti disattivata per alcune categorie di notifica. Verifichiamo le impostazioni. 🙂 Per WhatsApp, ad esempio, procedi così:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • WhatsApp
  • assicurati che sia abilitata la voce Popup

Premi poi su Categorie di notifiche, quindi fai un tap sulla categoria di tuo interesse, ad esempio Notifiche messaggi. Assicurati che, anche qui, sia abilitata la voce Mostra come popup.

Se le impostazioni non erano queste, prova a verificare se adesso ricevi la notifica con l'illuminazione Edge a schermo spento.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ciao l'illuminazione popup si attiva solo quando il telefono non è in standbay
0 Likes