in data 03-05-2024 07:49 AM
Il mio A53 si è spento, sembra funzionare ma non riesco a fare il restart.
Lo schermo è nero e se tengo pigiato il tasto di accensione e volume giu, dopo qualche secondo il telefono vibra ma non succede nulla.
Mi è già capitato un paio di volte negli ultimi giorni e poi, dopo varie prove è ripartito.
Da ieri sera, nulla!!!!
Per me è causato da un'applicazione che mi da problemi.
Ho provato a tenere pigiati i vari tasti in tutte le combinazioni e fino a un minuto di tempo.
Qualcuno ha da propormi altre soluzioni?
Grazie,
03-05-2024 02:20 PM - modificato 03-05-2024 02:21 PM
Ciao pinof68, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace per questa situazione.
Da quanto hai descritto, ho il sospetto che si sia presentato un guasto sul display.
Infatti, quando si effettua il riavvio forzato tenendo premuti il tasto Accensione e Volume -, il telefono normalmente vibra e contestualmente mostra la schermata di avvio con la scritta Samsung: nel tuo caso, invece, il dispositivo vibra ma non mostra nulla, come se il display fosse del tutto spento.
Hai indicato che <<sembra funzionare>>: cosa intendi di preciso? Se provi a far chiamare il tuo numero, il telefono squilla pur non mostrando nulla sullo schermo? Tieni conto che, in questo caso, è decisamente probabile che tale condizione sia derivata da un'anomalia hardware.
Prima di valutare l'idea di un controllo presso un centro di assistenza autorizzato, ti suggerisco di verificare se riesci ad accedere alla schermata di recovery: a tal fine, tieni premuti i tasti Accensione e Volume - per eseguire il riavvio forzato e, quando senti la vibrazione, tieni premuti i tasti Accensione e Volume +.
Se lo schermo funziona correttamente, dovresti vedere una schermata di questo tipo:
In tal caso, muoviti tra le varie voci con i tasti Volume fino a selezionare "Reboot system now" e dai l'ok con il tasto di accensione.
Questa prova è utile per capire se il display stia funzionando e se questo non si attiva per via di un'anomalia software; tieni conto che, se non dovessi riuscire a vedere neppure la schermata di recovery, è decisamente probabile che si sia presentato un guasto risolvibile solo presso un nostro centro di assistenza autorizzato.
In tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Facci sapere.
Ciao
05-05-2024 09:56 PM - modificato 05-05-2024 09:57 PM
Ciao Veronica, grazie per le indicazioni.
Non credo sia un problema di schermo.
Ho provato ad entrare in modalità di recovery, ma non ci riesco anche se l'ultima volta che si è accesso ci ero riuscito e avevo richiesto un reboot ma terminato si è spento per l'ultima volta.
Sento ancora le vibrazioni.
Ho provato a richiedere un inetervento, ma su milano, non c'è nulla MILANO!!!!!
Un riparatore, ha sospettato fossero i conntori dello schermo e ha provato a dargli una sistemata, ma nulla; sospetta sia un problema di "memorie nad" (spero di aver capito bene) in quanto il cellulare scalda.
La cosa che più mi urta è che la scadenza del prodotto è scaduta il 25 marzo, poco più di un mese fa. PAZZESCO!!!!
in data 07-05-2024 02:32 PM