Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi escono più i numeri delle notifiche sulle app

(Argomento creato il giorno: 13-12-2024 09:28 PM)
477 Visualizzazioni
FI_
Journeyman
Opzioni
Non mi escono più i numeri delle notifiche sulle app, come posso risolvere?
0 Likes
8 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Probabilmente è stata disattivata l'opzione. Verifica in Impostazioni, Schermata Home, che sia attiva la funzione "Badge icona applicazione" e che sia selezionata la voce "Numero".

A presto.

FI_
Journeyman
Opzioni
È attiva la funzione
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Prova a disattivare e riattivare i badge delle notifiche e verifica che sia selezionata l'opzione "Numero", come mostrato nello screenshot allegato. Riavvia il dispositivo e verifica se la situazione è tornata alla normalità. Diversamente, è necessario eseguire un wipe della cache di sistema, un’operazione che elimina eventuali anomalie causate da conflitti software.

Per procedere con il wipe cache, segui questi passaggi:

- Spegni lo smartphone.

- Collega il tuo Galaxy al PC tramite un cavo USB e attendi che compaia l'animazione di ricarica.

- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU contemporaneamente.

- Quando appare il logo Samsung, rilascia il tasto Accensione, continuando a premere Volume SU fino a quando compare la schermata della modalità di ripristino.

- Utilizza i tasti del volume per spostarti tra le opzioni e seleziona "wipe cache partition" (evidenziata in blu). Conferma con il tasto Accensione.

- Quando richiesto, spostati su "yes" utilizzando i tasti del volume e conferma nuovamente con il tasto Accensione.

- Infine, seleziona "reboot system now" e premi il tasto Accensione per riavviare il dispositivo.

Dopo queste operazioni, verifica se il problema è stato risolto. Ovviamente, tutte queste possibili soluzioni presuppongono che le notifiche arrivino senza problemi e che l’assenza del badge coinvolga tutte le app, oltre a non essere state installate applicazioni di terze parti che personalizzano il launcher o il sistema di notifiche, causando potenziali interferenze.

Se il problema persiste ancora, sarà sicuramente utile effettuare un ripristino delle impostazioni del dispositivo (senza perdita di dati) tramite il menù Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina Impostazioni.
SmartSelect_20241213_230132_Settings_1000043098_1734127293.jpg

Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@FI_, hai avuto modo di eseguire le indicazioni gentilmente fornite da Goll?

Se così fosse, si sono rivelate risolutive?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
FI_
Journeyman
Opzioni
Ciao, scusa se ti rispondo adesso ma ero impegnata e infatti non ho avuto tempo per fare quello che mi hai scritto però ora è tutto apposto, non ho dovuto fare niente and adesso è tutto apposto, non capisco cosa sia successo sinceramente ma sembra che il problema si sia risolto da solo
miele76
Pathfinder
Opzioni
Pure a me e successo dopo l'ultimo aggiornamento di novembre. Io ho disattivato le notifiche e riattivate e ora sembra che funzioni
0 Likes
FI_
Journeyman
Opzioni
Io avevo provato molte volte a farlo ma non funzionò, poi ora sembra che il problema si sia risolto da solo
0 Likes
miele76
Pathfinder
Opzioni
Ora mi ha ridato lo stesso problema e ho fatto il ripristino delle impostazioni vediamo se si risolve