in data 23-03-2020 01:55 AM
Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.
in data 15-05-2020 09:43 AM
Ciao lmaggioli, ciao Salvo38, vi do il benvenuto in Community!
sono spiacente per quanto state riscontrando sul vostro dispositivo e mi scuso per il disagio.
Se quanto indicato non si presenta in fase di test è possibile che lo stesso abbia un'origine di carattere software.
Ad ogni modo, per una ulteriore conferma vi invito a eseguire un riavvio in modalità sicura e verificare il comportamento del dispositivo.
Questa la procedura:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
Potete indicarci cosa avviene in questa condizione?
Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente eseguire un riavvio classico del device.
Vi chiedo inoltre, di inviare una segnalazione dal vostro dispositivo, entro 3 minuti dal verificarsi del comportamento.
I dati raccolti saranno utili per eseguire le opportune verifiche.
Samsung Members: come inviare un error report
Grazie per la disponibilità!
Ciao @_Ricardo,
grazie per averci aggiornato in merito alla tua esperienza.
Qualora dovessi avere necessità di ulteriori informazioni, puoi considerarci a tua disposizione!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 15-05-2020 10:46 AM
Buongiorno, ho provato anche l'avvio in moladità sicura ma non cambia nulla.
Gli speaker e il microfono a livello hardware funzionano, è il software che sicuramente ha problemi.
Questa è la situazione degli audio:
Suoneria chiamate in entrata: funziona
Durante la telefonata: Io sento chi mi parla ma l'interlocutore non mi sente
Audio Whatsapp: non si sentono ne gli audio ricevuti nè quelli che invio
Audio Multimedia (Youtube, Music, ecc): a volte funziona altre no (più no che si)
Tutte le attività sopra citate con auricolari: in linea di massima funzionano ma altre no
spero che possiate trovare una soluzione al più presto poichè il telefono così è pressochè inutilizzabile...
Grazie
Lorenzo
in data 15-05-2020 11:11 AM
Salve vorrei aggiornare sulla situazione dato che ho visto a molti sta capitando in modalità molto simili. Dopo aver fatto tutti i test, compresa modalità sicura e ripristino dei dati di fabbrica, ho chiamato un assistente Samsung con numero verde e dopo che pure lei ha fatto i test anche con il controllo remoto del dispositivo non riusciendo a risolvere nulla siamo arrivati a prenotare il ritiro dall'assistenza per sistemare il problema dato che c'è ancora il telefono in garanzia. In questo momento il telefono è appunto alla sede a Milano per sistemare il problema da circa una settimana. Vi aggiornerò sul risultato e vi riferirò ciò che mi diranno.
in data 15-05-2020 11:54 AM
Ok, grazie mille @Niccolo01 ...non volevo arrivare a mandarlo in assistenza perchè chissà quanto lo terranno...ma forse è l unica soluzione.
Facci sapere appena possibile!!
in data 15-05-2020 12:17 PM
ANCHE A ME ALL'IMPROVVISO NON SI SENTE PIU. NON HO CAPITO COME SI FA A ENTRARE IN APP TELEFONO E DIGITARE QUEL CODICE, MI SPIEGATE PASSO PASSO? IL MIO E' UN GALAXY J6
in data 15-05-2020 12:33 PM
Ciao @GIOVANNA861 , il mio consiglio è di lasciare la questione in sospeso...te lo dico per esperienza...io le ho provate tutte...avvio in modalita provvisoria...backup e ripristino impostazioni di fabbrica...ho eliminato tutte le app aggiuntive ...disinstallato e reinstallato whatsapp....insomma non c'è modo di farlo funzionare.
Ora aspettiamo in primis Niccolo che ci farà sapere quando tornerà il telefono dall'assistenza......ma soprattutto aspettiamo intervento di Samsung che deve necessariamente rilasciare un aggiornamento del software per risolvere il problema, anche perchè ne soffrono i telefoni di tutte le fasce di prezzo...serie J, A e anche S...parliamo di telefoni da 1000€ che hanno lo stesso problema di altri molto più economici.
in data 15-05-2020 12:56 PM
Ciao GIOVANNA681, benvenuta nella Community Samsung!
Potresti indicarci nello specifico quale audio non viene più riprodotto?
Riguarda i file multimediali come brani musicali o video?
Oppure si tratta dell'audio in chiamata?
Qualora fosse il primo caso esegui questo test:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono (quello che utilizzi per comporre i numeri telefonici)
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
L'audio viene correttamente riprodotto?
Per uscire dalla modalità test esegui due tap sul tasto indietro.
Nel caso in cui, invece, il fenomeno interessi il ricevitore delle chiamate, quindi fatichi a sentire l'interlocutore durante una telefonata, esegui questo test:
- Apri il tastierino telefonico dell'appTelefono (quello che utilizzi per comporre i numeri telefonici)
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Receiver
È possibile udire un beep continuo dal ricevitore?
Tienici aggiornati!
Ciao @Niccolo01,
Ti ringrazio per averci fornito informazioni sulla tua esperienza.
Ti chiedo gentilmente di aggiornarci in merito all'intervento!
Ciao @lmaggioli,
qualora lo volessi puoi contattarci per avere maggiori informazioni in merito alla richiesta di intervento presso un centro di assistenza Samsung.
Mi preme informarti, inoltre, che il manifestarsi di un fenomeno, che apparentemente potrebbe accomunare diversi dispositivi, potrebbe avere comunque origini differenti. Pertanto è necessario valutare ogni singolo caso come unico, così da intervenire in modo mirato.
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 20-05-2020 02:26 PM
RISOLTO
Buongiorno a tutti,
ho avuto lo stesso problema con il mio A50, e quello identico di mia moglie, dopo aver installato Android10.
Ho provato i vari test suggeriti nella community (esempio *#0*#) senza risultato.
Ho resettato fino al factory reset senza risultato.
Alla fine, consapevole di perdere la garanzia, ma dopo averne avuto abbastanza di questo telefono (non cito per carità di patria il lettore di impronte che non funziona da novembre per colpa vostra, Samsung) ho fatto l'ultima cosa possibile:
L'ho smontato e ho scollegato la batteria, dopo averla ricollegata sono tornato ad avere i suoni ed ogni funzione ad essi collegati (purtroppo niente risultato per l'impronta digitale).
NON vi sto invitando a smontare il telefono, ma io così ho risolto.
Ciao
Stefano
in data 20-05-2020 04:31 PM
Bene buon per te, comunque c'è una differenza cioè facendo i test con i codici non si era risolto niente ma il suono si sentiva. Ma quando lo utilizzavo normalmente non funzionava nelle modalità descritte.
Quindi non rispecchia proprio a pieno il problema ecco.
A proposito dell'impronta a che ti riferisci??
in data 26-05-2020 04:34 PM
Niccolo novità in merito all'assistenza??
Alla fine ieri ho dovuto acquistare un cellulare nuovo non avendone uno spare così ora posso mandare anche il mio A50 in assistenza...è vergonognosa sta situazione