Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità aereo semi attiva

(Argomento creato il giorno: 07-10-2023 06:08 PM)
2687 Visualizzazioni
mvhtivs
First Poster
Opzioni
Dopo aver aggiustato il mio samsung a52 in una clinica per problemi al caricatore, ho dei problemi con la rete, ovvero il mio telefono respinge praticamente qualsiasi sim gli venga messa attivando la modalità aereo senza poterla rimuovere praticamente e con un segnale di divieto fisso sul segnale di rete. Ho provato a pulire la sim, il portale sim, a cambiarla e a metterla in altri telefoni. Il problema persiste e fa capire che è un problema del dispositivo. Cosa devo fare?
0 Likes
15 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Altro controllo in assistenza samsung, oppure puoi provare con un reset ai dati di fabbrica potrebbe funzionare come no, prima fai un backup
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mvhtivs,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Vorrei tuttavia eseguire delle verifiche così da poter trovare quanto prima una soluzione al tuo caso.

La riparazione alla quale fai riferimento è stata effettuata presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato? Se così fosse, potresti indicarmi il nome del Centro Assistenza?

Confermi di aver provato a utilizzare delle schede SIM differenti con il tuo Galaxy A52?

Ti chiedo tuttavia, come primo test, di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tienimi aggiornato, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo020500
First Poster
Opzioni
ciao, posso sapere se hai risolto? e se si come? ho lo stesso problema
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteo020500,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti cortesemente indicarmi se, inserendo delle differenti SIM, riscontri il medesimo inconveniente? 

Banalmente, hai provato a rimuovere e inserire nuovamente l'apposito slot posizionando la SIM in maniera corretta? 

Tale comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Nel merito di quanto segnalato, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
berto1717
First Poster
Opzioni
Avete risolto? Se si, come?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao berto1717, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modello di dispositivo possiedi nello specifico?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
berto1717
First Poster
Opzioni
Si, modello A52 5g,
prima ho avuto problemi con la porta usb, segnalava un eccesso di umidità che non permetteva la ricarica. Problema non realtà, il telefono con ogni suo componente non era umido.
Dopo aver cambiato il connettore usb, riesco a ricaricare il telefono, inserisco la sim che legge, ma non riesco a connettermi alla rete (ho provato con altre Sim ma si presenta sempre lo stesso problema. In alto a destra compare il simbolo del divieto. Cosa fare?
0 Likes
berto1717
First Poster
Opzioni
Ho visto che alcuni hanno risolto, come?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao berto1717,

da quanto hai scritto, dunque, hai riscontrato l'inconveniente subito dopo aver sostituito il connettore di ricarica: tale intervento è stato svolto presso un nostro centro di assistenza autorizzato oppure l'hai svolto in autonomia?

Hai indicato, inoltre, di aver provato a svolgere dei test anche con altre SIM: queste funzionano correttamente su altri dispositivi mobili?

In attesa di un tuo riscontro su questi punti, ti propongo alcune prove che possono aiutarci ad escludere una eventuale natura software dell'inconveniente.

Prima di tutto, prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di risolvere qualsiasi difficoltà momentanea sulla connettività ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di seguire le procedure che aveva consigliato il collega Andrea_C1 poco sopra, che ci aiutano a capire se quanto riscontri possa derivare da un conflitto software momentaneo più generico sul dispositivo:

@Andrea_C1  ha scritto:

Ti chiedo tuttavia, come primo test, di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Tieni conto che, se questa situazione si presenta anche in modalità provvisoria, è presumibile che possa essere sorto un intoppo in fase di riparazione e possa essere necessario sottoporre lo smartphone ad una perizia dei nostri tecnici autorizzati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes