Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono cuffie con filo

(Argomento creato il giorno: 02-09-2023 07:58 AM)
168 Visualizzazioni
ivannap
First Poster
Opzioni
Salve ho un samsung a72 e ogni volta che collego le cuffie con il Jack al cell sento la musica le chiamate ma non va il microfono 

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ivannap,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Al fine di poter comprendere se tale criticità derivi effettivamente dal tuo smartphone o dalle cuffie utilizzate, ti chiedo di verificare se ciò accade utilizzando degli auricolari differenti. 

Qualora non dovessi riscontrare il medesimo inconveniente con delle cuffie differenti, possiamo escludere una anomalia dello smartphone. 

Se invece l'errore dovesse persistere ti invito a verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere?

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ivannap
First Poster
Opzioni
Ciao ho cliccato sul link ma non apre la pagina
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ivannap, 

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito. 

Tieni presente che nel link indicato dal collega Andrea_C1 sono illustrati tutti i passaggi corretti per riavviare il dispositivo in modalità sicura ed effettuare il test suggerito. 

Per una questione di praticità, riporto di seguito i passaggi per eseguire il test indicato:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Come precedentemente illustrato dal collega, laddove in questo ambiente di test il fenomeno non dovesse persistere, probabilmente sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Ti suggerisco, pertanto, di eliminare in maniera graduale le applicazioni installate e, contestualmente, verificare il corretto funzionamento del dispositivo. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes