martedì
martedì - ultima modifica martedì
martedì
martedì
martedì
martedì
martedì
Ciao @Alessandro776, bentornato in Community,
situazioni di questo tipo non sono nella norma: infatti, una volta personalizzata la schermata home, le icone restano nella stessa posizione fino a una successiva modifica, anche in caso di riavvio.
Hai notato se questa situazione si è presentata dopo qualche azione particolare? Per esempio, hai cancellato la cache di qualche processo di sistema? Oppure, utilizzi qualche app terza per la pulizia dello smartphone o per la personalizzazione dell'interfaccia? Infatti, alcune app terze, se non correttamente ottimizzate, possono incidere sul funzionamento, effettuando delle modifiche in automatico e senza un'autorizzazione da parte dell'utente.
Ti suggerisco dunque di verificare se sono presenti app di questo tipo sul tuo dispositivo e, in tal caso, di eliminarle almeno temporaneamente.
Per quanto concerne la disposizione precedente, non è possibile recuperarla dal momento in cui è stata modificata: sarà quindi necessario procedere manualmente.
@Fabio_SamMembersDev effettua anche tu le stesse verifiche e facci sapere.
@Cocoricos25 la funzione di sfondo dinamico funziona in modo tale che, regolarmente, possa vedere uno sfondo diverso sulla schermata di blocco, facente parte della categoria scelta. È possibile selezionarli da:
Laddove non dovesse essere attiva questa funzione, sarebbe opportuno che anche tu verificassi che non sia attiva qualche app che comporta una modifica automatica su questo aspetto: sugli store, infatti, sono disponibili launcher e app che consentono di modificare in tanti modi l'interfaccia grafica.
Restiamo a disposizione.
Ciao
martedì
martedì
ieri
Ciao Cocoricos25!
Ciao anche a te Alessandro776!
Cocoricos25, nel tuo caso, per poter accedere alla schermata indicata, potrai seguire i passaggi forniti dalla collega Veronica in precedenza. Te li riporto di seguito:
Alessandro776, per il tuo caso, invece, voglio suggerirti una procedura che ci permette di eliminare eventuali file corrotti che possono interferire con il corretto funzionamento del prodotto.
La procedura a cui faccio riferiemento è il Wipe Cache Partition.
Ti riporto di seguito i passaggi da seguire per la sua esecuzione:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC con il cavo USB
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'Wipe Cache Partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes' Conferma con il tasto Accensione
- Conferma con il tasto Accensione
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio
Ti chiedo di effettuare questa procedura e monitorare il funzioanemnto dello smartphone. Qualora l'anomalia dovesse persistere anche in questo caso non esitare a riscriverci.
Restiamo a vostra disposizione. 
Ciao!