Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Layout impazzito

(Argomento creato il giorno: martedì)
88 Visualizzazioni
Alessandro776
Apprentice
Opzioni
Stamani ho trovato il telefono con le icone disordinate, si è tutto incasinato e mescolato, non ci capisco niente, l'ordine che avevo imposto è sparito, la disposizione è casuale, rendendo difficilissimo trovare le app e quindi l'uso stesso del telefono. Come è successo e soprattutto cosa devo fare per ripristinare la disposizione precedente? Non mi è mai accaduto in passato nemmeno coi telefoni da 100 euro. È il secondo grosso disagio che incontro con il mio primo telefono Samsung, che credo sarà anche l'ultimo.
9 Risposte
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Che strano! Anche a me accaduta una cosa simile sul mio S25+ nella mattinata di ieri: senza alcuno spegnimento o riavvio del telefono, ho ritrovato la Galleria "resettata" con tutti gli Album cacciati fuori dai miei gruppi personalizzati. Assurdo.
Che sta succedendo Samsung?!1761032668715.jpg
0 Likes
Cocoricos25
Voyager
Opzioni
Buongiorno a me cambia ogni 3-4 giorni lo sfondo.. Da solo. Non capisco e continuo a non capire.
0 Likes
etmame
Black Belt 
Opzioni
Avrai attivato gli sfondi dinamici Akm5hsVQsH.jpg
0 Likes
Cocoricos25
Voyager
Opzioni
Come faccio ad arrivare qui?
0 Likes
Cocoricos25
Voyager
Opzioni
Io ho attivato po sfondo dinamico della ui 8 cioè gli ultimi con questo aggiornamento. Non ho attivato il cambio sfondo random.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Alessandro776, bentornato in Community,

situazioni di questo tipo non sono nella norma: infatti, una volta personalizzata la schermata home, le icone restano nella stessa posizione fino a una successiva modifica, anche in caso di riavvio.

Hai notato se questa situazione si è presentata dopo qualche azione particolare? Per esempio, hai cancellato la cache di qualche processo di sistema? Oppure, utilizzi qualche app terza per la pulizia dello smartphone o per la personalizzazione dell'interfaccia? Infatti, alcune app terze, se non correttamente ottimizzate, possono incidere sul funzionamento, effettuando delle modifiche in automatico e senza un'autorizzazione da parte dell'utente.

Ti suggerisco dunque di verificare se sono presenti app di questo tipo sul tuo dispositivo e, in tal caso, di eliminarle almeno temporaneamente.

Per quanto concerne la disposizione precedente, non è possibile recuperarla dal momento in cui è stata modificata: sarà quindi necessario procedere manualmente.

@Fabio_SamMembersDev effettua anche tu le stesse verifiche e facci sapere. 

@Cocoricos25 la funzione di sfondo dinamico funziona in modo tale che, regolarmente, possa vedere uno sfondo diverso sulla schermata di blocco, facente parte della categoria scelta. È possibile selezionarli da:

• Impostazioni
  • Sfondo e stile
  • Cambia sfondi
  • Servizi per gli sfondi
  • Schermata di blocco dinamica

Laddove non dovesse essere attiva questa funzione, sarebbe opportuno che anche tu verificassi che non sia attiva qualche app che comporta una modifica automatica su questo aspetto: sugli store, infatti, sono disponibili launcher e app che consentono di modificare in tanti modi l'interfaccia grafica.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Cocoricos25
Voyager
Opzioni
Neanche io ho attivato lo sfondo randomico. Come faccio ad arrivare alla schermata dove clicco "nessuno" come nello screen messo da te? Grazie mille per la risposta.
0 Likes
Alessandro776
Apprentice
Opzioni
Ciao, no, non ho fatto assolutamente nulla di anomalo o di diverso dal solito. Stamattina quando ho preso in mano il telefono ho trovato questo caos. Non sono uno smanettone, e nemmeno un appassionato di telefoni, lo uso perche mi serve ed è comodo ma non ci gioco e non ho mai montato app strane, inutili o tantomeno di personalizzazione dell'interfaccia (che non so a che serva)
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Cocoricos25!

Ciao anche a te Alessandro776!

Cocoricos25, nel tuo caso, per poter accedere alla schermata indicata, potrai seguire i passaggi forniti dalla collega Veronica in precedenza. Te li riporto di seguito:

• Impostazioni
  • Sfondo e stile
  • Cambia sfondi
  • Servizi per gli sfondi
  • Schermata di blocco dinamica

Alessandro776, per il tuo caso, invece, voglio suggerirti una procedura che ci permette di eliminare eventuali file corrotti che possono interferire con il corretto funzionamento del prodotto. 

La procedura a cui faccio riferiemento è il Wipe Cache Partition. 

Ti riporto di seguito i passaggi da seguire per la sua esecuzione: 

- Spegni il telefono  

- Collega il telefono al PC con il cavo USB  

- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU  

- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione  

- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto  

- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'Wipe Cache Partition'  

- Conferma con il tasto Accensione  

- Posizionati su 'yes' Conferma con il tasto Accensione  

- Conferma con il tasto Accensione  

- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio 

Ti chiedo di effettuare questa procedura e monitorare il funzioanemnto dello smartphone. Qualora l'anomalia dovesse persistere anche in questo caso non esitare a riscriverci. 

Restiamo a vostra disposizione. :smiling-face:

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes