Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione

(Argomento creato il giorno: 10-09-2024 03:35 PM)
174 Visualizzazioni
SaraLuciani
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti ho cancellato la cache di tutte le app che ho sul mio smartphone per guadagnare più spazio ma soprattutto per rendere il mio smarsmartphone più veloce.
Secondo voi ho fatto bene a fare questa operazione? Mi potete dare un consiglio?
Grazie!
9 Risposte
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Ciao! Se il tuo intento era lo spazio liberare la cache è pressoché relativo dato che i file cache vengo riscritti nel tempo ogni volta che apri le app proprio da questo prendono il nome di cache in ogni caso cancellare la cache velocizza lievemente il telefono in certi casi ha affetti benefici cancellare la cache alle volte aiuta anche quando una determinata app si chiude senza motivo ha causa di un Errore.
Ma non ti preoccupare non è necessario eseguire questa operazione sempre poiché il tuo samsung è programmato per effettuare una pulizia automatica al rilevamento del calo delle prestazioni se comunque vuoi effettuare manualmente la pulizia puoi fare un tutto in 1 con un semplice bottone presente in impostazioni > assistenza dispositivo.
Un altra salutare azione per il tuo dispositivo è quello di essere periodicamente riavviato anche in questo caso in assistenza dispositivo il tuo samsung può essere settato per autoriaviarsi durante le ore notturne quando tu dormi ma è tutto veramente a tuo scrupolo!
SaraLuciani
Pathfinder
Opzioni
Il mio telefono lo riavvio sempre 1 volta al giorno tutti i giorni, lo faccio io manualmente.
Va bene uguale?
0 Likes
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Si è molto relativo puoi anche evitare di farlo così frequentemente ma per lui è salutare
SaraLuciani
Pathfinder
Opzioni
Se lo faccio così frequentemente si rovina il telefono?
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Non si rovina nulla.
LakeDV
Pioneer
Opzioni
No
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

SaraLuciani, in merito alla tua richiesta, ci tengo a rassicurarti sul fatto che una pulizia della memoria cache delle applicazioni eseguita frequentemente non andrà in alcun modo a rovinare il dispositivo. Al contrario, verranno eliminati tutti quei file cache obsoleti che in alcuni casi possono andare a generare dei malfunzionamenti. 😊

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
SaraLuciani
Pathfinder
Opzioni
E lo smartphone mi dovrebbe andare più veloce vero?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao SaraLuciani,

ti confermo che questa procedura potrebbe essere utile anche in tal senso. Eventuali file obsoleti, infatti, potrebbero influire anche sulla corretta fluidità del sistema. 

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert