Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy a54 surriscalda

(Argomento creato il giorno: 09-07-2023 05:05 PM)
2071 Visualizzazioni
itsleviosa
Apprentice
Opzioni
il mio galaxy a54 appena acquistato si surriscalda appena inizio a usarlo e si scarica abbastanza velocemente 
cosa devo fare?
21 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
La batteria ha bisogno di un pò di tempo per assestarsi e il surriscaldamento potrebbe essere normale con queste temperature, ma non vorrei darti false informazioni dato che il tuo post è molto generico
itsleviosa
Apprentice
Opzioni
grazie per la tua risposta , comunque la prima giornata non ha fatto nemmeno 6 ore di schermo e mi sembra strano per un telefono nuovo..poi il surriscaldamento è immediato anche se uso una sola applicazione
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Come indicato da @Slash76 devi dare un po' di tempo al telefono. Nei primi giorni, diciamo anche in tutta la prima settimana, il telefono apprende i modelli d'uso, oltre a eseguire una serie di ulteriori ottimizzazioni, e questo fa si che sia maggiormente caldo e che si scarichi velocemente. Col tempo sia la temperatura sia l'autonomia si stabilizzeranno.
Considera, come già detto, che le temperature estive non aiutano certo il dispositivo. Troppe sono le variabili che determinano le temperature del dispositivo (rete, schermo, processi attivi).
Anche per le ore di schermo, un dato di sei ore potrebbe essere ottimo per un uso in esterno con rete dati e telefono con tutti i sensori attivi, mentre potrebbe essere pessimo se fosse fatto sotto WiFi con applicazioni poco energivore e con tutti i sensori disattivati.

itsleviosa
Apprentice
Opzioni
grazie mille, attenderò che si assesti allora
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@itsleviosa, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Come hanno avuto modo di indicare gli utenti @Slash76 e @Goll, che ringrazio per l'intervento, ti confermo che lo smartphone necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del tuo utilizzo, pertanto, ti suggerisco di testare il dispositivo per almeno 10-20 giorni, così da effettuare più cicli completi di carica. 

Tieni inoltre presente che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.

Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.

Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.

Clicca qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-il-risparmio-energetico-nei-telefoni...

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
alebrizz
First Poster
Opzioni
Stesso problema. Vecchio A30 usato una ora di fil, resta gelido. Nuovo A54 incandescente dopo 5 minuti e batteria che si abbassa di tanto. Assurdo!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alebrizz, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

In base a quanto descritto, la prima cosa da fare è verificare il dettaglio di consumo per singole App in modo da capire quali processi stiano lavorando in modo anomalo, sprecando energia:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria

A questo punto, fai tap sul grafico per mostrare i dettagli sui processi. Potresti allegare degli screenshot?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
GiulyP
Student
Opzioni

Ciao a tutti! Mi unisco a questo post in quanto ieri ho aperto e ho iniziato ad usare il mio nuovo Samsung A54.

Ho subito notato un surriscaldamento posteriore a livello delle fotocamere che ad alternanza noto ancora adesso. Altro fattore interessante è che la batteria dura davvero poco e cala rapidamente anche senza un marcato utilizzo del dispositivo.

Ho seguito la vostra lista su come prevenire il surriscaldamento, ma quando vado su info batteria noto che non mi dà una stima della durata. Allego due screenshot e spero di avere supporto visto che la batteria dura davvero poco.

Screenshot_20230725_154616_Device care.jpg

Screenshot_20230725_154609_Device care.jpg

Missasinfo
Journeyman
Opzioni
Ciaoo, scusa, ho il mio a54 da 17 giorni, quando entro in un gioco, subito si scalda, e normale?? La temperatura è di 41 gradi sempre, e anche sensa fare niente, si scalda, quando entro in un app, come Facebook o YouTube, si scalda, ho probato di tutto, e niente.