in data 04-03-2024 08:07 PM
Salve sto scrivendo questo post perché il mio galaxy a23 5g comprato da quasi un anno fà ieri sera ha smesso di ricaricarsi.
Quando inserisco il caricabatterie da acceso non dà segno di ricarica o a volte mi dice "dispositivo non supportato", ho provato inoltre a cambiare cavo ma nulla e ora non mi si collega nemmeno più al computer sempre con lo stesso avviso "dispositivo non supportato".
Infine come ultima spiaggia ho cancellato i dati e la cache della "USB settings" e ripristinato le impostazioni ma nulla.
Questa mattina ho provato con lo stesso filo da spento a collegarlo ad un power bank e dà segno di ricaricarsi ma con un triangolino giallo e ci ha messo più o meno 9 ore per arrivare all'80% cosa non molto normale dato che prima ce ne metteva 1.
Grazie dell'attenzione
in data 05-03-2024 08:01 AM
in data 05-03-2024 11:27 AM
Se durante la ricarica è comparso un avviso con triangolo giallo, solitamente si tratta di un problema hardware che comprende il connettore interno di ricarica dello smartphone. Inoltre tutti i casi, come anche il non riconoscimento su PC e il ripristino alle impostaz. di fabbrica senza risoluzione, portano a pensare si tratti di un problema di natura hardware. Contatta il centro assistenza Samsung o porta il dispositivo per un controllo ed eventuale riparazione del connettore.
in data 06-03-2024 04:30 PM
Ciao And709,
come ben ti hanno descritto Saverio571 e Fabio_user, puoi tentare dapprima con un reset totale che, in caso di conflitto interno, dovrebbe risolvere la situazione.
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Rammenta di eseguire un backup dei dati via Cloud, dal momento che non hai accesso al PC: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.
Se anche in questo modo non dovessi risolvere, recati presso un nostro centro assistenza ufficiale per una perizia approfondita.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata.