Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A03 core

(Argomento creato il giorno: domenica)
78 Visualizzazioni
piumido
Navigator
Opzioni
Da circa un mesetto il mio galaxy A03 core fatica a trovare la posizione GPS quando uso Google maps.
Secondo voi dovrò cambiare telefono oppure avete qualche procedura da farmi fare?

8 Risposte
Raf_rm
Navigator
Opzioni

ciao prova a scaricarti gps test dal play store di google  cosi puoi verificare come funziona in ricezione il gps del tuo smartphone oltre a darti la precisione della tua posizione in  automatico

piumido
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio lo scarico subito anche se credevo ci fosse qualcosa da aggiornare..
0 Likes
Opzioni
Il galaxy A03 non dovrebbe ricevere più aggiornamenti software né patch di sicurezza. Te lo dico per certo perché mio padre ha un galaxy A13 4G ed é fermo ad Android 14 e one ui 6.1 ma le applicazioni si aggiornano ancora. Ti consiglio di valutare l'acquisto di un nuovo telefono. Ti consiglio il galaxy A36 5G fino ad un mese fa era su amazon a 205,80€ lo acquistai io per me o l'S21 FE del 2022 si trova ricondizionato su amazon a 203€ (ma ti sconsiglio di prenderlo lì a me é arrivato che non leggeva la sim), mentre lo trovai su subito.it fuori garanzia a 170€ e funziona benissimo. Il galaxy S21 FE riceverà patch di sicurezza fino al 2027, mentre il galaxy A36 5G essendo di quest'anno riceverà sei anni di aggiornamenti software e patch di sicurezza mentre la serie S e Fold 7 anni. Entrambi ottimi dispositivi testati da Me. Fai una spesa che durerà a lungo. 😊
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@piumido, per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'irregolarità che stai riscontrando? 

Hai notato se l'inconveniente si verifica soltanto con Google Maps oppure anche con altre app che sfruttano la tecnologia GPS?

Attualmente l'app Google Maps risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti chiedo cortesemente di effettuare un rapido test diagnostico dall'app Samsung Members, allo scopo di verificare il corretto funzionamento del GPS: 

• Aprire l'app Samsung Members
  • Supporto
  • Diagnostica dello smartphone
  • Precisione posizione. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
piumido
Navigator
Opzioni
Grazie per i preziosi consigli ma il galaxy A03 che ho.riceve ancora gli aggiornamemti
piumido
Navigator
Opzioni
Ciao Danilo ho riscontrato il problema solo con Google Maps dato che non ho mai provato altre app con tecnologia GPS.
La app. Google maps è aggiornata all'ultima versione disponibile.
Farò il test che mi consigli e ti farò sapere.
Grazie
0 Likes
piumido
Navigator
Opzioni
Ho fatto il test e in precisione posizione mi da normale.
Secondo te va bene?
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @piumido,

se l'auto-diagnostica così indica, non abbiamo motivo di dubitare che lato hardware sia tutto ok.

Questo ci consente quindi di concentrarci sul software: hai provato a utilizzare, solo in ottica di test, altre App alternative di geolocalizzazione?

Tienici al corrente sulle prove e i risultati, anche in zone differenti: maggiori i riscontri, più precise saranno le ipotesi.

A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes