Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione non disturbare

(Argomento creato il giorno: 01-03-2025 11:43 AM)
130 Visualizzazioni
AleOnMobile
Apprentice
Opzioni
Ho notato che attivando la funzione non disturbare sul mio samsung A54 5G quando mi arrivano chiamate da qualsiasi app come per esempio whatsapp o anche dalla rubrica mentre sto guardando un video su internet samsung si blocca il video, come se si mettesse in pausa e non è possibile continuare a vedere il video fin che la persona che ti sta chiamando non smette di chiamarti/riaggancia.
Invece mentre guardo un video sulle altre app come per esempio youtube il video si blocca ma solo una volta per farti capire che ti stanno chiamando ma se clicchi sul pulsante riprendi il video riprende a scorrere il che ci sta.
Lo trovo abbastanza fastidioso sul mio precedente telefono A50 la funzione non disturbare funzionava a meraviglia.

Volevo sapere se anche a voi succede sui vostri telefoni samsung e se c'è un modo per risolvere questo problema 
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AleOnMobile, bentornato sulla Community Samsung!

Ho effettuato un test su un Galaxy A54 di laboratorio e, avviando un video qualsiasi, questo ha continuato ad essere riprodotto nonostante la telefonata in arrivo.

Indichi che quanto riscontri accade quando attivi la funzione "Non disturbare" e dunque, immagino, solo quando ricevi le chiamate da contatti autorizzati: quando questa è disattivata, dunque, i video vengono correttamente riprodotti anche mentre il telefono squilla?

Hai verificato se ciò accade a prescindere dal video che vai a visualizzare sul browser? Quando compare il popup della chiamata in arrivo, il video si ferma e, provando a premere nuovamente il tasto Play, non accade proprio nulla? Riesci ad eseguire altre operazioni o la schermata resta del tutto bloccata?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AleOnMobile
Apprentice
Opzioni
Provo a spiegarmi meglio,
Se ricevo una chiamata mentre guardo un video su internet samsung mi arriva la classica notifica che mi avvisa che qualcuno mi sta chiamando e il video in riproduzione viene messo in pausa, posso cliccare il tasto riprendi per far continuare il video ma una volta premuto il video riprende ad andare e dopo neanche un secondo si ristoppa, posso riprovare a far partire il video ma continua a ristopparsi. La schermata non si blocca o bugga, posso continuare a fare tutto anche a uscire da internet samsung e fare altro ma non posso continuare a vedere il video fin che la persona che mi chiama non smette.
Nota: io non accetto la chiamata e non mi metto in comunicazione con la persona che mi chiama ma lascio squillare il telefono senza dare risposta.
La chiamata avviene tramite whatsapp ma probabilmente ciò accade anche se mi chiamano attraverso la rubrica.
Questo accade anche se io sono in modalità non disturbare l'unica cosa che cambia è che la notifica non arriva.
Se invece (con modalità non disturbare disattivata/attivata) vado a riprodurre un video su una qualsiasi applicazione come per esempio youtube il video si stoppa ma si può far riprendere senza problemi.
Spero di essermi spiegato meglio sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao AleOnMobile,

considerato che tale funzionamento lo riscontri con le chiamate ricevute mediante l'applicazione WhatsApp, è opportuno verificare se riscontri lo stesso con le chiamate provenienti dall'app Telefono e quindi nativa.

Potrebbe infatti dipendere dal modo in cui l'applicazione agisce su un'altra.

Ti chiedo, quindi, di fare una prova e di tenerci aggiornati. 💪

A presto!

Noemi

Samsung Community Expert

AleOnMobile
Apprentice
Opzioni
Ho verificato e il problema accade solo se mi chiamano da whatsapp. Se mi chiamano con l'app telefono non ci sono problemi.

Come posso risolvere il problema?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AleOnMobile,

questa informazione è molto importante: infatti, se con le telefonate normali non riscontri alcun intoppo, è evidente che l'inconveniente non dipende nè dal dispositivo nè dal browser Internet Samsung in sè, bensì dal funzionamento di Whatsapp che, evidentemente, non consente di proseguire con la riproduzione multimediale mentre viene notificata la chiamata in arrivo.

In questo caso, possiamo consigliarti di provare a cancellare la cache dell'app Whatsapp al fine di escludere un inconveniente momentaneo, o di ricercare eventuali aggiornamenti per l'app attualmente proposti che potrebbero risolvere. Per cancellare la cache, è possibile seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia il telefono.

Se non dovessi risolvere, sarà opportuno sottoporre il caso al supporto Meta, in quanto sviluppatori di Whatsapp.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert