Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esim Usa Samsung A54

(Argomento creato il giorno: 25-03-2025 12:32 PM)
93 Visualizzazioni
SabryDance
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, dovrò recarmi in Usa per per vacanza e avrei intenzione di acquistare una esim virtuale Holafly.
Sul mio A54 ho una regolare SIM fisica Vodafone e una scheda di memoria inserita. 
Potrei attivare la esim virtuale e utilizzare quella all'estero senza comportare problematiche alla mia SIM fisica e continuare ad utilizzare quella al rientro dal mio viaggio? Come funziona all'estero rispetto alla mia SIM tradizionale dato che dovrei attivare roaming? Non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese.Grazie
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao SabryDance,

in merito alla tua richiesta, ti comunico che il Galaxy A54 commercializzato in Italia non supporta l'utilizzo di una eSIM.

Pertanto, dovendoti recare all'estero, laddove volessi attivare una SIM locale, dovrai optare per una SIM fisica da inserire nel secondo slot al posto della microSD oppure in sostituzione della SIM italiana.

Per quanto riguarda, invece, il funzionamento della SIM italiana all'estero, si rende necessario verificare direttamente con il gestore telefonico che la ha emessa.

A questa pagina, inoltre, trovi una guida del tuo gestore con delle informazioni utili:

https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/pagamenti-controllo-costi/controllo-costi-traffico/chi...

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

0 Likes
SabryDance
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Claudia, in realtà nelle impostazioni io trovo la possibilità di inserire la e-sim
0 Likes
almayer
Explorer
Opzioni
Sul mio A54 l'attuale sim è appunto una esim
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @SabryDance@almayer,

ci scusiamo per il malinteso, confermo che il Galaxy A54 supporta l'inserimento di una eSIM. Ciò è specificato anche nelle indicazioni delle caratteristiche tecniche sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a54-5g-awesome-white-256gb-sm-a546bzwdeue/

Cornelia_L_0-1742982321062.pngÈ quindi possibile avere 3 configurazioni:

1. SIM fisica + altra SIM fisica
  2. SIM fisica + microSD
  3. SIM fisica + eSIM

Per attivare la eSIM occorre andare su:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Gestione SIM
  • Aggiungi eSIM

Se aggiungi una eSIM, quindi, non avrai alcuna difficoltà con l'utilizzo in contemporanea di quella fisica, che però ti consiglio di disattivare quando ti trovi all'estero, al fine di evitare addebiti non voluti. In alternativa, puoi lasciare attive entrambe le SIM, ma impostare la eSIM come principale per chiamate/messaggi e navigazione internet. Ciò può essere fatto dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Gestione SIM
  • SIM preferite

Per ulteriori dettagli sulle configurazioni da adottare, ti confermo che sarà opportuno metterti in contatto con l'operatore telefonico.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
SabryDance
Pioneer
Opzioni
L'utilizzo di E-sim e micro SD è contemplata giusto? La mia SIM fisica posso comunque lasciarla all'interno dello slot disattivandola semplicemente?quindi avere SIM fisica ( disattivata) ,micro SD inserita, e-sim attiva per dati all'estero
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Si, puoi tranquillamente utilizzare la eSIM e la SD card e lasciare all'interno del dispositivo anche la SIM fisica.

A presto.