Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
88 Visualizzazioni
techedge
Voyager
Opzioni
Cosa farebbe di preciso questa impostazione "Consenti uso dati in background" e funziona sia quando uso il telefono sia quando è in standby oppure solo in momenti di inattività? 
Funziona solo quando ho la rete mobile attiva oppure anche quando ho il Wi-Fi attivo?

image

0 Likes
3 Risposte
Frer-OnAir
Pathfinder
Opzioni
L'impostazione permette all'app di utilizzare internet per diverse operazioni anche se non è aperta e non appare neanche nelle app recenti.

Le app con questa impostazione attiva possono scaricare dati di diverso tipo, sincronizzare contenuti e account o inviare notifiche anche quando non le stai utilizzando.

Funziona sempre, sia con dati che con wi-fi, a meno che il telefono non sia proprio spento, ma è importante notare che non è attiva in modo continuo.

In questo caso, immagina la connesione ad internet come una porta chiusa ma non a chiave, si apre se l'app ha bisogno che si apra (per sincronizzare o scaricare dati) altrimenti resta chiusa. Con l'opzione disattivata, la porta è chiusa a chiave a meno che l'app non sia aperta dall'utente.

Disatrivare l'opzione può comportare la mancata ricezione di notifiche o la mancata sincronizzazione dei dati.
techedge
Voyager
Opzioni
Grazie, per le notifiche non ho mai visto problemi, quello succede se metto le app in sospensione/sospensione avanzata.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@Frer-OnAir grazie per il tuo intervento preciso 🙂

@techedge: qualora avessi ulteriori dubbi o necessità, siamo a disposizione!

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator