Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda

(Argomento creato il giorno: 05-08-2025 11:53 PM)
345 Visualizzazioni
WISSEM_98
Student
Opzioni
Oggi ho aggiornato (Update) il mio telefono Samsung A56 5G e ho notato che ha iniziato a surriscaldarsi più del solito.
0 Likes
5 Risposte
Opzioni
Potrebbe essere perché essendo che il nuovo update è molto pesante,il telefono può caricarlo con un pó di difficoltà
Opzioni
Quindi si riscalda con più velocità
0 Likes
AleMembers07
Helping Hand
Opzioni
Io non ho notato questo problema dopo aver aggiornato il mio A56 alla patch di sicurezza di luglio
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @WISSEM_98, benvenuto sulla Community Samsung!

Se il surriscaldamento si è presentato in modo puntuale subito dopo l'update, posso dirti che ciò può accadere in alcune circostanze.

Di base, un lieve surriscaldamento può essere normale in quanto il sistema deve "stabilizzarsi" e ottimizzare i processi: a tal proposito, svolge in autonomia delle operazioni che possono comportare un momentaneo surriscaldamento e una lieve crescita dei consumi, condizioni che si risolvono spontaneamente.

In altri casi, è possibile che alcune app utilizzate possano non essere perfettamente ottimizzate per la nuova versione software: se un'app non è ottimizzata, può comportare instabilità nel funzionamento del dispositivo, causando anche un maggiore surriscaldamento.

Dopo l'update, ti sei assicurato di aver aggiornato tutte le app?

Infine, può accadere che in fase di aggiornamento possano corrompersi alcuni file temporanei, andando ad incidere sulla stabilità del sistema, con un conseguente surriscaldamento.

Tieni conto comunque che, dal momento in cui hai installato l'aggiornamento da pochissimo, è fondamentale attendere e capire se questa condizione persiste: infatti, se si tratta di un surriscaldamento momentaneo, circoscritto all'uso di specifiche app e il telefono risulta essere caldo ma non fastidioso al tatto, non c'è da preoccuparsi. Considera che, nel momento in cui le temperature diventano molto elevate superando un determinato limite, il dispositivo adotta delle precauzioni per proteggere la componentistica interna e si spegne.

A riguardo, puoi leggere la nostra guida dedicata che offre diverse informazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

WISSEM_98
Student
Opzioni
Grazie mille ❤