Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display

(Argomento creato il giorno: 23-03-2023 11:27 AM)
190 Visualizzazioni
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno ho acquistato un galaxy a13 5g e ha fatto l'aggiornamento a ui5.1, ho notato che quando cambio lo sfondo prima usciva in automatico la tavolozza dei colori ora invece devo andare io nelle impostazioni per cambiare colore,e poi imposto lo stile orologio in un modo ma all'improvviso lo trovo cambiato da solo, è normale o è un difetto del telefono?
0 Likes
6 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Eh si, quello della tavolozza colori è un comportamento normale, voluto dalla OneUI 5.1! Sull'orologio non ho ben chiaro quello che succede...

0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Io metto l'orologio del blocco schermo con l'ora sopra e i minuti sotto, così,ma poi all'improvviso si imposta cosiScreenshot_20230323_130634_Samsung Members.jpgScreenshot_20230323_130800_Wallpaper and style.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ok chiaro... Questo no, non è normale. Per prima cosa prova a cancellare la cache della OneUI home.
Vai in:
Impostazioni
Applicazioni
OneUI Home
Spazio Archiviazione
Cancella cache.
Riavvia il telefono. Imposta correttamente l'orologio.
Se il problema si ripresenta, allora è consigliato eseguire un wipe cache, ma tale procedura la vediamo dopo eventualmente.

0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ok provo grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@GMaria68, ti do il bentornato nella Community di Samsung Italia!

Ti confermo che per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è necessario accedere alle Impostazioni per modificarla.

Come suggerito dal nostro gentile utente @Goll, che ringrazio, cancellando la cache dell'applicazione, l'inconveniente continua a presentarsi?

Se la risposta è si, ti invito a procedere con la seguente procedura di pulizia del sistema:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille, nel caso continua il problema proverò a fare la procedura che mi hai detto