Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disabilitare VoLTE

(Argomento creato il giorno: 05-08-2023 12:30 PM)
5091 Visualizzazioni
Bizzus
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ho un samsung galaxy A32 5g e non riesco a disattivare la funzione VoLTE

Premetto che il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile del sistema e che ho provato tutte le guide online che ho trovato, comprese due risposte prese da questo stesso forum, ma sembra che il mio telefono semplicemente non abbia l'interruttore per disattivare il VoLTE nel posto in cui dovrebbe essere.

Per chiarezza allego uno screenshot della pagina delle impostazioni che dovrebbe contenere la voce VoLTE.

Screenshot_20230804_211005_Call settings.jpg

È chiaro quindi che le soluzioni date su altri post del forum, che indicano di agire sulla voce VoLTE in questo menu non sono praticabili.

Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto che mi potrete dare.

19 Risposte
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non puoi, l'abilitazione del VoLTE viene fatta dall'operatore telefonico. Prova a chiedergli se si può disattivare.
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

Non si può più disattivare. È stato deciso un pò in tutto il mondo che il VoLTE non si potrà disattivare perché non può che portare vantaggi all'utente e all'operatore. Non ha veramente alcun aspetto negativo e averlo è un grandissimo beneficio perché permette di:
- Usare internet durante le chiamate
- Rimanere sempre sulla rete 4G/5G
- Poter telefonare a qualità migliore
- Poter avere tempi di avvio/ricezione chiamata praticamente nulli

È quindi stato rimosso il pulsante per attivare/disattivare il VoLTE. Viene tutto ormai deciso dall'operatore da remoto. Per quale motivo vorresti disattivarlo?

Resto a disposizione
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ma non conviene all'operatore perché visto che con il VoLTE le chiamate vengono fatte su rete 4G le reti 3G e 2G in città possono essere disattivate completamente dando spazio al 5G e dando la possibilità di migliorare e rendere più veloci 4G e 5G.
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Perché vuoi disattivare il voLTE? Non ha senso
Bizzus
Journeyman
Opzioni

Mi trovo in una zona dove il 4g funziona solo se lascia il telefono in uno specifico punto della casa.

Normalmente lavoro con l'hotspot lasciando il telefono in quel punto, ma si da il caso che il punto dove devo lasciare il telefono sia molto scomodo quando si tratta di rispondere ad una telefonata, per cui ogni volta che devo fare una telefonata mi trovo a dover switchare al 3g per riuscire a prendere la linea in qualsiasi altro punto della casa.

0 Likes
Bizzus
Journeyman
Opzioni

Grazie, ho appena telefonato all'operatore e siamo riusciti a disattivarlo.

Bizzus
Journeyman
Opzioni

Purtroppo quello che dici è vero fino a che non si lasciano le grandi città.

Fino a che sino stato a Roma non ho avuto neanche un problema con il VoLTE, ma ho visitato dei centri abitati più piccoli e mi sono trovato a dover switchare sempre in 3g per chiamare.

Il 4g continua ad essere (limitato ad alcuni particolari punti in cui riesco ad avere ricezione) l'unica connessione che funziona, ma mi trovo molto più a mio agio potendo ricevere ed effettuare chiamate un po' dappertutto senza dover continuamente cambiare tipo di connessione.

KlapparB
Explorer
Opzioni
Io con very mobile avevo le chiamate mute per colpa del voLTE. Facendolo disattivare ho eliminato il problema. Avessi avuto il caro vecchio interruttore, non solo non avrei perso tempo, ma avrei potuto provare a riattivarlo nella speranza che l'operatore avesse sistemato il problema. Fatto sta che sono stato costretto a cambiare operatore (con postemobile il voLTE funziona)
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a cambiare operatore?
0 Likes