Devo dire che Samsung ha fatto un ottimo lavoro nel migliorare il design generale. Non ho riscontrato alcun problema grave dopo l’aggiornamento e la batteria non ha subito alcun problema. Le nuove funzioni e la nuova interfaccia mi piacciono molto, così come le migliorie apportate ad alcune funzioni già esistenti.
Tuttavia, ci sono ancora alcuni aspetti negativi. La Now Bar non funziona correttamente in tutte le situazioni: ad esempio, quando gioco con lo schermo ruotato e provo ad aprire la Now Bar per visualizzare le informazioni, compare un’animazione strana appena tocco un punto qualsiasi dello schermo per chiuderla. È un effetto che non apprezzo e spero che venga migliorato.
Simulazione del problema con la Now Bar
Inoltre, ho notato che l’app Calcolatrice inserisce automaticamente uno “0” nella barra di inserimento e la Now Bar nella barra di stato appare un po’ fuori posto in alcune situazioni oppure smette di funzionare senza un apparentemente motivo.
Nonostante questi dettagli, nel complesso sono soddisfatto del lavoro fatto da Samsung. Spero che questo rappresenti un percorso di miglioramento lineare nel tempo.