Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Considerazioni finali One UI 7

(Argomento creato il giorno: 28-05-2025 06:47 PM)
378 Visualizzazioni
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Devo dire che Samsung ha fatto un ottimo lavoro nel migliorare il design generale. Non ho riscontrato alcun problema grave dopo l’aggiornamento e la batteria non ha subito alcun problema. Le nuove funzioni e la nuova interfaccia mi piacciono molto, così come le migliorie apportate ad alcune funzioni già esistenti.

Tuttavia, ci sono ancora alcuni aspetti negativi. La Now Bar non funziona correttamente in tutte le situazioni: ad esempio, quando gioco con lo schermo ruotato e provo ad aprire la Now Bar per visualizzare le informazioni, compare un’animazione strana appena tocco un punto qualsiasi dello schermo per chiuderla. È un effetto che non apprezzo e spero che venga migliorato.

Simulazione del problema con la Now Bar

Inoltre, ho notato che l’app Calcolatrice inserisce automaticamente uno “0” nella barra di inserimento e la Now Bar nella barra di stato appare un po’ fuori posto in alcune situazioni oppure smette di funzionare senza un apparentemente motivo.

Nonostante questi dettagli, nel complesso sono soddisfatto del lavoro fatto da Samsung. Spero che questo rappresenti un percorso di miglioramento lineare nel tempo.
12 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Aggiungo inoltre che l'animazione della Now Bar quando scompare non è affatto fluida. Semplicemente scompare a differenza dell'animazione in entrata
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Su A54 inserisce 0... ho provato di tutto per risolvere
Marco_B
Hotshot
Opzioni
hai provato di tutto tranne il reset alle impostazioni di fabbrica.
A mio parere le piccole anomalie che riscontri andrebbero a posto.
Valuta se è il caso.
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Esattamente, tranne il reset... non vorrei arrivare a questo per un semplice bug di una calcolatrice 😅
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Aspetta, posso disinstallare l'app. Pensavo che fosse un'app di sistema che non si potesse disinstallare. Provo a fare ciò e poi installarla nuovamente.
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ora quando scrivo un numero, lo 0 viene automaticamente rimosso, ciò non accadeva prima. Problema risolto
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
infatti ti ho detto...valuta se è il caso.
Devi valutare tu se fare un reset in base a quanto ti danno fastidio le piccole anomalie che hai riscontrato.
Io il reset lo faccio a prescindere dopo ogni major update
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ho risolto il problema semplicemente re installando l'app tramite Galaxy Store. Pensavo fosse un'app di sistema che non si potesse disinstallare. Almeno ora questo problema si è risolto.. era veramente noioso
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Avete notato anche voi un colore di sfondo troppo chiaro nel cassetto delle app e nella schermata delle app aperte? Si nota sopratutto con sfondo scuro e modalità notte. Da parecchio fastidio. Con uno sfondo colorato invece l'effetto è piacevole
0 Likes