in data 05-01-2023 12:35 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2023 09:38 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2023 03:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ancora grazie, buon pomeriggio!
in data 10-01-2023 04:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Credo di aver combinato un piccolo pasticcio...cioè ho copiato involontariamente le cartelle della memoria interna del mio vecchio Galaxy sulla scheda sd, compresa la cartella "data" per una sorta di backup prima di cambiare telefono.
Inserendo la scheda sd nel telefono nuovo, mi sto rendendo conto che su cartelle tipo Download, DCIM, Data vanno a finire tutti quanti i file che dovrebbero invece andare sulle medesime cartelle che però si trovano nella memoria interna.
Ho tentato di cancellarle, ma o risulta impossibile o se ci riesco, come produco un nuovo file queste cartelle si creano nuovamente.
C'è un modo efficace per risolvere la cosa senza dover fare cose drastiche come il ripristino dei dati di fabbrica e la formattazione della scheda Sd??
Grazie!
11-01-2023 11:56 AM - modificato 11-01-2023 11:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@barrie0, ti confermo che, quanto gentilmente indicato dall'utente @FedeX_4823, è corretto. 😊
Per quanto riguarda la situazione che hai riscontrato con l'utilizzo della scheda SD, devo informarti che è possibile selezionare la cartella e la memoria di destinazione dei vari file che vengono salvati sul dispositivo.
Nel tuo caso, infatti, è probabile che sia stata selezionata la scheda SD come memoria predefinita.
Qualora desiderassi modificare la posizione predefinita in cui salvare le foto, potrai procedere come segue:
- Apri l’app “Camera“
- Premi sull’ingranaggio
- Posizione di memoria
- Memoria interna
Per quanto riguarda invece l'eventuale download di file dal web, nel momento in cui effettui tale operazione, il dispositivo dovrebbe fornirti la possibilità di selezionare la memoria nella quale preferisci salvare il file che verrà scaricato.
Ad ogni modo, laddove volessi effettuare una pulizia completa dei file presenti sul dispositivo, eliminando così eventuali anomalie software, si renderà opportuno effettuare un reset del dispositivo.
Ti ricordo che è necessario procedere preventivamente con il backup dei dati personali in quanto verranno eliminati.
Per supportarti in queste operazioni, qualora avessi necessità, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
- Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
- Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Rimango a disposizione.
Ciao! 🙂
in data 17-01-2025 10:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare