Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolatrice

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
175 Visualizzazioni
Obyuan
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, dopo il recente aggiornamento quando apro l'app Calcolatrice questa si presenta con uno zero. Bisogna cliccare sul tasto C per resettarlo, se non me lo ricordo mi fa fare delle operazioni errate..... Ad esempio 2+1=21.... 
0 Likes
8 Risposte
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Obyuan

effettivamente si tratta di una condizione insolita. 

Svolgendo delle verifiche con un nostro dispositivo di laboratorio, infatti, ciò non accade. 

Fai riferimento all'app Calcolatrice presente di default sul dispositivo? 

Con <<recente aggiornamento>> intendi un aggiornamento dell'applicazione o del tuo dispositivo?

Ad ogni modo, per prima cosa, al fine di poter correggere eventuali errori sul processo interessato, ti chiedo di seguire questi passaggi:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Calcolatrice

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

In seguito riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di indicarmi la versione dell'app Calcolatrice che hai installato sul tuo device. Potrai verificare tale informazione in questo modo:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Calcolatrice

- Versione

Fammi sapere, grazie.

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Obyuan
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea, si la calcolatrice di default, aggiornamento del dispositivo.. Ho cancellato i dati, riavviato ma rimane come prima, la versione della calcolatrice è 12.4.00.11... Ho notato che anche altri utenti hanno segnalato lo stesso problema.... Grazie, buona giornata
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Obyuan

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, potrebbe essere opportuno disinstallare l'applicazione e installarla nuovamente mediante il Galaxy Store:

https://galaxystore.samsung.com/prepost/000005423481

Inoltre, ti consiglio di effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo. 

Fammi sapere, grazie.

Resto a completa disposizione.

A presto! 

Andrea

0 Likes
Obyuan
Apprentice
Opzioni
Andrea grazie ma non è necessario... Giusto ieri è stato rilasciato da Samsung un 'piccolo' aggiornamento del sistema... Dopo averlo installato appare ancora lo zero però non appena si digita un numero questo viene sovrapposto e lo zero scompare..... Grazie per la tua premura, buona serata
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Obyuan,

ti ringraziamo per il riscontro! Effettivamente il reparto sviluppo è intervenuto con un update risolutivo e siamo felici che, infatti, che la calcolatrice stia funzionando correttamente.

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Veronica

0 Likes
Obyuan
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica, devo rettificare quello che ho scritto... Oggi la calcolatrice ha ripreso a far comparire lo Zero come da quando ho segnalato il problema...
0 Likes
Obyuan
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Veronica...... Per la calcolatrice ho installato un'altra App..... Credo proprio che continuerò a usare quest'ultima perché ha anche molte altre funzioni...... Peccato, non è la prima volta che gli aggiornamenti del Software di base creano problemi.... Un po' più di attenzione non guasterebbe..... Buona giornata
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Obyuan,

sono spiacente che la condizione descritta in merito alla Calcolatrice persista. 

I nostri uffici competenti sono al lavoro per poter apportare ulteriori modifiche, l'invito è sempre quello di verificare periodicamente aggiornamenti di sistema e dell'App.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o necessità. Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

Riccardo

0 Likes