Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug dopo l'aggiornamento one ui7 su a14

(Argomento creato il giorno: 12-08-2025 12:44 PM)
545 Visualizzazioni
Vazz
Explorer
Opzioni
Ciao, volevo dire è che quando ho aggiornato il mio telefono ogni volta che lo spengo e lo accendo si blocca sempre sul blocco schermo e se provo a trascinare verso in alto con il dito per sbloccarlo non va , c'è una soluzione per questo bug? Grazie
0 Likes
8 Risposte
Ivan82online
Pioneer
Opzioni
Dopo averlo aggiornato ieri sera, stamattina ha dato problemi molto simili un paio di volte anche su quello di mio padre. Anche sbloccandolo con l'impronta dopo non rispondeva più il touch. Gli ho dovuto forzare io il riavvio premendo tasto di accensione + volume giù perchè sennò era impossibile anche premere l'icona di riavvio o spegnimento sul display. Dopo il riavvio funziona e il problema nel caso di mio padre non è costante ma al momento pare presentarsi random. Sicuramente c'entra l'aggiornamento anche se al momento non lo vedo molto segnalato questo problema. Non gli voglio formattare e riconfigurare il tel ma ho il timore che possa ripresentarsi...
0 Likes
Vazz
Explorer
Opzioni
Si anch'io ho riavviato il tel e sembra che ora non è così frequente...
0 Likes
Ivan82online
Pioneer
Opzioni
Se si ripresenta, penso di provare a fargli una wipe cache partition da menù recovery sperando che possa bastare. Aspettare un aggiornamento correttivo da Samsung come unica alternativa per evitare l'hard reset sarebbe una bella scocciatura anche perchè a mio padre non verrebbe comodissimo dirgli di riavviarlo in questo modo e il problema quando si presenta è grave. Del tipo che se ti arriva una chiamata la ricevi ma non puoi rispondere (provato)
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Vazz,

un Wipe Cache Partition, in questo caso, sarebbe l'ideale. Hai avuto modo di eseguirlo?

Nel dubbio, riporto qui la procedura da seguire:

- Spegnere lo smartphone

- Collegarlo al PC con il cavo USB 

- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU 

- Non appena comparirà la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione 

- Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto Volume 

- A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>> 

- Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione 

Posizionarsi su <<yes>> 

- Confermare nuovamente con il tasto Accensione 

- Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>> 

- Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Lelena61
Explorer
Opzioni
Idem
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni
0 Likes
GIÒVA
Student
Opzioni
ANCH'IO HO QUESTO PROBLEMA DI SBLOCCO DOPO L'AGGIORNAMENTO A UI 7
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @GIÒVA😊

Quale modello di smartphone possiedi? Hai avuto modo di eseguire i test presenti su questo thread?

Considera che, se si tratta di un modello Galaxy A14, è previsto un aggiornamento risolutivo che verrà rilasciato a breve. Ti consiglio di tenere il dispositivo aggiornato per beneficiare delle eventuali correzioni e miglioramenti inclusi nel prossimo update.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes