Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bootloader sbloccato accidentalmente

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
99 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno ho un galaxy A54 e accidentalmente ho sbloccato il bootloader però poi l'ho bloccato. In questo caso ho invalidato la garanzia?
0 Likes
8 Risposte
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
Il bootloader non si può sbloccare dal telefono senza ausilio di un PC è dei programmi convalidati da samsung o da programnatori dipendenti inoltre knox il sistema di boot di samsung non permette forzature.
Il boot si sblocca per avere i permessi di root ...ecc
Ora come hai bloccato il bootloader?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sempre con il telefono tornando alla modalità download e ho selezionato lock bootloader e ho confermato con il tasto volume su e poi ho disattivato l'oem
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Cmq lo stato della knox è 0x01752229412027.jpg
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @savinogiovanni6632, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

In linea generale, sconsigliamo l'accesso e l'utilizzo delle funzionalità disponibili nelle modalità Download e Recovery dei dispositivi Galaxy, a meno che non si sappia con precisione cosa si sta eseguendo. Queste modalità di avvio sono infatti utilizzate dai centri assistenza, dagli sviluppatori o da altri soggetti che hanno necessità di effettuare operazioni particolari che non possono essere svolte facendo il normale accesso al sistema e potrebbero comportare rischi di perdita dati, malfunzionamenti, manomissioni software.

Sconsigliamo, inoltre, l'uso di programmi e tool non ufficiali, per lo stesso motivo. Se il software del prodotto viene modificato, infatti, la garanzia potrebbe essere invalidata, perchè non è più possibile garantire il corretto funzionamento.

Nel caso specifico, è difficile darti un riscontro preciso su quanto avvenuto. Non forniamo infatti supporto sull'uso di queste funzioni.

Sono comparsi degli avvisi particolari sul telefono? Riavviandolo, funziona tutto regolarmente?

Per avere la certezza che il software non sia stato alterato, puoi rivolgerti a un centro assistenza Samsung che potrà analizzarlo e intervenire, ove necessario, con un ripristino del software originale:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Prima di rivolgerti al centro assistenza, ti suggerisco di fare un backup dei tuoi dati personali, poi abilitare la modalità Manutenzione: 

https://www.samsung.com/it/support/maintenance-mode/

Considerami a disposizione in caso di necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve quando ho confermato lo sblocco del bootloader al riavvio mi uscito un avviso in inglese
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Mentre quando ho bloccato il bootloader il msg è sparito
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
In più ho fatto il test del software ufficiale e mi dice normale dopo aver bloccato il bootloader e aver disattivato opzione oem nelle opzioni sviluppatore
0 Likes
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Non dovresti aver invalidato la garanzia in quanto, pur avendo sbloccato il bootloader, non hai modificato il sistema operativo con un OS personalizzato. Dunque, ribloccando il bootloader senza aver fatto modifiche al sistema operativo, sei tecnicamente tornato allo stato Software ufficiale: puoi verificare questo andando in Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni sullo stato e, scorrendo, troverai la voce "Stato del telefono" con "Ufficiale" o "Personale" che dichiara appunto questo aspetto. Per quanto riguarda la garanzia Knox, non sono sicuro che sia più disponibile del tutto la funzione: dovresti verificare aprendo, ad esempio, Samsung Wallet e verificando che non vada in crash o ti mostri degli errori. In caso non dovesse più essere disponibile, credo sia un problema minore in quanto si tratta di servizi aggiuntivi di sicurezza sì importanti ma non così necessari per il corretto funzionamento del dispositivo.
Spero di esserti stato d'aiuto! 😊
0 Likes