in data 22-06-2023 08:52 AM
in data 22-06-2023 10:49 AM
Ciao Elf13, ti do il benvenuto in Community!
Al fine di poterti fornire supporto preciso, ho necessità di chiederti alcuni dettagli sul caso.
Per prima cosa, potresti comunicarmi quale modello di smartphone Galaxy A possiedi?
Che tipo di difficoltà riscontri, precisamente, in fase di connessione ai dispositivi bluetooth? La procedura di connessione ai dispositivi bluetooth, prevede che questi vengano prima associati. Occorre dunque procedere in questo modo:
Una volta che i dispositivi sono associati, per connetterli basterà accenderli e attivare il bluetooth. Se sono vicini, si collegheranno in automatico.
Nel tuo caso, hai difficoltà con l'associazione o con la connessione a dispositivi già abbinati?
Hai difficoltà con qualsiasi prodotto bluetooth o solo con alcuni?
I dispositivi si trovano abbastanza vicini al tuo Galaxy?
Fammi sapere!
Ciao 🙂
in data 22-06-2023 12:55 PM
in data 23-06-2023 09:23 AM
Ciao @Elf13,
ti ringrazio per il riscontro.
Rilevi qualche messaggio di errore in particolare quando provi a effettuare la procedura di associazione?
Ad ogni modo, ti consiglio di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno.
Segui questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.
Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
A presto 😊