in data 16-01-2023 07:52 PM
in data 17-01-2023 10:56 AM
Ciao Pietrino4000, benvenuto 🤝!
Per analizzare il tuo caso ho bisogno di conoscere i prodotti che vuoi mettere in comunicazione tra loro.
Ti chiedo quindi d'indicarmi il modello di smartphone che possiedi, e di farmi sapere se gli auricolari bluetooth fanno parte dell'ecosistema Galaxy o sono state prodotte da un'azienda di terze parti.
Ti sei accertato il telefono sia aggiornato all'ultima versione disponibile?
Fammi sapere.
A presto,
in data 17-01-2023 11:05 AM
Buongiorno... si sotto rete dati si aggiorna subito e ricevo regolarmente.
Ho fatto accedere da remoto assistenza samsung sullo smartphone e hanno agito loro tramite app dedicata a pulizie riavvi ecc al telefono x questione bluethoot ma nulla e cambiato. Sono molto deluso e preoccupato xche mi penalizza molto questa cosa ... sopratutto in macchina durante lavoro e vita normale
in data 17-01-2023 12:26 PM
17-01-2023 02:47 PM - modificato 17-01-2023 02:49 PM
Ciao @Pietrino4000,
ti ringrazio per la delucidazione .
Quanto indicato è un comportamento insolito, si presenta esclusivamente quando utilizzi gli auricolari di terze parti?
Per scrupolo, posso consigliarti di verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.
Potrai svolgere questo controllo andando su:
Ulteriormente, ti consiglio di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa verifica tramite le impostazioni del dispositivo:
Mi sapresti indicare se per associare i due dispositivi utilizzi una specifica applicazione?
Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
Ciao @Brizzio80, il collega Expert Andrea_C sta seguendo il tuo caso all'interno di questo thread:
Ciao! 😊
in data 17-01-2023 04:19 PM
in data 18-01-2023 12:41 PM
Ciao Pietrino4000,
credo che il collega Expert intendesse dire se, disassociando temporaneamente gli auricolari dal telefono, l'inconveniente descritto persista.
Puoi provare in tal senso?
Per dissociarli dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia
Ci fai sapere come va? Restiamo a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 18-01-2023 01:34 PM
in data 19-01-2023 10:25 AM
Ciao @Pietrino4000,
ti ringrazio per l'ulteriore riscontro.
Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, diventa opportuno verificare se l'anomalia persiste associando degli auricolari differenti al tuo smartphone.
Tale prova ci permetterà di capire se effettivamente l'errore derivi da una anomalie del tuo smartphone o delle cuffie utilizzate.
Se l'inconveniente dovesse persistere anche in questo caso, al fine di poter correggere tutte le eventuali anomalie software presenti nel tuo telefono, ti invito a procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 19-01-2023 03:05 PM