Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 07:52 PM)
274 Visualizzazioni
Pietrino4000
Journeyman
Opzioni
Mentre ascolto musica con le mio cuffie bluetooth il bluetooth del telefono si spegne dasolo e si riaccende poco dopi
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pietrino4000, benvenuto 🤝!

Per analizzare il tuo caso ho bisogno di conoscere i prodotti che vuoi mettere in comunicazione tra loro.

Ti chiedo quindi d'indicarmi il modello di smartphone che possiedi, e di farmi sapere se gli auricolari bluetooth fanno parte dell'ecosistema Galaxy o sono state prodotte da un'azienda di terze parti.

Ti sei accertato il telefono sia aggiornato all'ultima versione disponibile?

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
Brizzio80
Journeyman
Opzioni

Buongiorno... si sotto rete dati si aggiorna subito e ricevo regolarmente.

Ho fatto accedere da remoto assistenza samsung sullo smartphone e hanno agito loro tramite app dedicata a pulizie riavvi ecc al telefono x questione bluethoot ma nulla e cambiato. Sono molto deluso e preoccupato xche mi penalizza molto questa cosa ... sopratutto in macchina durante lavoro e vita normale

0 Likes
Pietrino4000
Journeyman
Opzioni
Allora il mio telefono e un Samsung a 22 5g (aggiornato a android 13 ultima versione) e gli auricolari bluetooth sono della Panasonic
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Pietrino4000,

ti ringrazio per la delucidazione :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento insolito, si presenta esclusivamente quando utilizzi gli auricolari di terze parti?

Per scrupolo, posso consigliarti di verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Ulteriormente, ti consiglio di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa verifica tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Mi sapresti indicare se per associare i due dispositivi utilizzi una specifica applicazione?

Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Ciao @Brizzio80, il collega Expert Andrea_C sta seguendo il tuo caso all'interno di questo thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/bluethoot-si-spegne-e-accende-da-solo-quando-l...

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietrino4000
Journeyman
Opzioni
Allora non ti saprei dire se lo fa solo con questi auricolari, uso solo questi, gli auricolari li ho da 2 settimane li ho sempre usati e non mi ha mai dati questo problema.
Ho aggiornato le cose dal galaxy store e non ci sono aggiornamenti del dispositivo. Le cuffiette le attacco con il bluetooth normale senza App
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pietrino4000,

credo che il collega Expert intendesse dire se, disassociando temporaneamente gli auricolari dal telefono, l'inconveniente descritto persista.

Puoi provare in tal senso?

Per dissociarli dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia

Ci fai sapere come va? Restiamo a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietrino4000
Journeyman
Opzioni
Avevo già provato a fare un reset delle connessioni e anche a dissociare più volte le cuffiette ma non era cambiato nulla.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pietrino4000,

ti ringrazio per l'ulteriore riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, diventa opportuno verificare se l'anomalia persiste associando degli auricolari differenti al tuo smartphone. 

Tale prova ci permetterà di capire se effettivamente l'errore derivi da una anomalie del tuo smartphone o delle cuffie utilizzate. 

Se l'inconveniente dovesse persistere anche in questo caso, al fine di poter correggere tutte le eventuali anomalie software presenti nel tuo telefono, ti invito a procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietrino4000
Journeyman
Opzioni
Allora, non fatto la prova con altre cuffie perché adesso non le ho, ma sono andato in modalità sicura e ho provato se si spegneva anche lì (ovviamente si è spento anche li)...
Oggi aspetto che mio papà mi porti le altre cuffie e faccio sapere