Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 05-06-2025 11:58 PM)
72 Visualizzazioni
specialv50
Explorer
Opzioni
Da quando ho aggiornato ad Android 15 e ui7 il Bluetooth non rileva più alcuni dispositivi (ad esempio striscia luci led). Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Come si risolve? altro Cell oppo si è connesso senza problemi
0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai provato a rimuovere le precedenti associazioni e ripristinarlo da capo?
È la prima volta che sento di qiesto problema, ma un aggiornamento importante come questo, potrebbe incidere, in qualche misura, sulle configurazioni degli utenti.
0 Likes
specialv50
Explorer
Opzioni
Si tratta principalmente di una striscia luci led. Non ha mai avuto bisogno di una associazione. Solitamente tramite app il telefono la rileva a, si cliccava su connetti e si connetteva. Ora la rileva ma non si connette più. Ho provato con altri dispositivi e funziona
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ma usi un'applicazione proprietaria per connetterti e controllare le luci? Passi da Samsung Smartthings?
0 Likes
specialv50
Explorer
Opzioni
L'app si chiama happylighting... ha sempre funzionato bene e tuttora su altri telefoni funziona..Con smartthings, non ho mai provato..potrei..
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, @specialv50😊

Mi spiace per la situazione riscontrata.

Se effettui una ricerca Bluetooth, non viene più rilevato alcun dispositivo?

Qualora tu non lo abbia ancora fatto, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete, seguendo questi passaggi:

1. Impostazioni

2. Gestione generale

3. Ripristina

4. Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth

5. Ripristina impostazioni

6. Ripristina

Questo ripristino non comporterà la perdita dei dati personali, tuttavia sarà necessario riassociare tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.

Considera inoltre che l’app utilizzata potrebbe non essere perfettamente ottimizzata per il nuovo sistema, il che potrebbe causare inconvenienti simili.

Potresti verificare inoltre, come ha indicato LeonardoChiodi che ringrazio, se tramite l’app SmartThings sia possibile associare correttamente la luce LED in questione?

Dai un'occhiata alla lista dei dispositivi compatibile: https://www.samsung.com/it/smartthings/compatible-devices/

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes