Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bluetooth chiamate non funziona

(Argomento creato il giorno: 07-01-2025 11:25 AM)
307 Visualizzazioni
Lucamma
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti.. ho un Samsung A50. Ho un problema con qualsiasi dispositivo bluetooth per chiamate, sia auricolare che automobili. Praticamente i dispositivi bluetooth si collegano e si sentono file multimediali mp3 ecc..ma se faccio partire una chiamata, sia voce che WhatsApp, l'audio esce dal telefono e non dal dispositivo bluetooth collegato. Infatti nella schermata, quando parte la chiamata risulta collegato, poi dopo qualche secondo si scollega! Nelle impostazioni del bluetooth è selezionata la modalità chiamata ma non capivo perché l'audio non funziona più! È sempre andato e non so che sia successo.. qualcuno può aiutarmi? Grazie 
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alissija, benvenuta nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Hai verificato se ciò accade collegando delle cuffie differenti al tuo Galaxy?

Effettuando delle telefonate senza gli auricolari l'inconveniente non si presenta?

Si tratta di auricolari Samsung?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alissija
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia, ti ringrazio molto per la risposta! Alla fine sono andata da mediaworld e un operatore mi ha aiutato facendo un ripristino totale del telefono, ora va. Spero non riaccada. Utilizzando altre cuffie andava ( cuffie con i fili, non ho provato con altre bluetooth perché non le avevo e non le ho a disposizione), inoltre, anche effettuando chiamate senza auricolari andava.. Gli auricolari bluetooth di cui parliamo non sono samsung ma huawey.. Pensi possa essere un' incompatibilità tra cell e cuffie? ( anche se hanno sempre funzionato bene) .ps comunque anche l'operatore della mediaworld, molto disponibile e esperto, dopo aver verificato anche lui il fatto,non si è spiegato cosa potesse essere.. Mistery! :winking-face:
0 Likes
Alissija
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia, ti ringrazio molto per la risposta! Alla fine sono andata da mediaworld e un operatore mi ha aiutato facendo un ripristino totale del telefono, ora va. Spero non riaccada. Utilizzando altre cuffie andava ( cuffie con i fili, non ho provato con altre bluetooth perché non le avevo e non le ho a disposizione), inoltre, anche effettuando chiamate senza auricolari andava.. Le cuffie tra l altro funzionavano perfettamente anche per le chiamate sugli sltri cell.. quindi non era un problema di cuffie. Gli auricolari bluetooth di cui parliamo non sono samsung ma huawey.. Pensi possa essere un' incompatibilità tra cell e cuffie? ( anche se hanno sempre funzionato bene) .ps comunque anche l'operatore della mediaworld, molto disponibile e esperto, dopo aver verificato anche lui il fatto,non si è spiegato cosa potesse essere.. Mistery :winking-face:
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Alissija, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti! 

Sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci aggiornati. In questo caso, considerando che il ripristino del dispositivo è stato risolutivo, è fortemente probabile che l'inconveniente sia stato causato da un conflitto di natura software eliminato con l'operazione di ripristino. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
jonni69
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un problema con il mio a52 e un smartwatch huawei il collegamento Bluetooth alle chiamate dopo averlo acceso torna indietro a spento come posso risolvere ?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jonni69, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei premettere che con i dispositivi di terze parti non garantiamo a priori una perfetta compatibilità ed efficienza, ma vediamo comunque insieme alcuni aspetti generali.

Ti sei accertato innanzitutto se il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Se l'orologio utilizza un'App di controllo -come Wearable per i nostri indossabili- ti consiglio di verificare anch'essa.

Andando oltre, per caso sono presenti anche cuffiette Bluetooth e se si, quali? Ti chiedo questo perché, in relazione alle chiamate, la presenza simultanea di più dispositivi preposti alla risposta per una conversazione telefonica potrebbe generare un conflitto di priorità su chi debba effettivamente prenderla in carico.

Ad ogni modo, verifica questi passaggi personalizzati sul telefono:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicchi sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (l'orologio)
-  Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
SimonJei96
Journeyman
Opzioni

Salve, riscontro lo stesso problema con un Samsung Galaxy S24 FE, lo smartphone è stato acquistato giorno 2 ed oggi dopo la prima configurazione con la mia autoradio, mi sono accorto che se ricevevo chiamate si perdeva la connessione Bluetooth mentre se le effettuavo no, ovviamente ho provato più volte ma il problema persiste.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_SHnpFO4, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un'idea chiara del tuo caso, potresti indicarci se, per connetterti all'autoradio, procedi con un semplice collegamento bluetooth o se utilizzi il sistema Android Auto?

Hai indicato che la connessione bluetooth "si perde": cosa intendi di preciso? Il dispositivo si disconnette dall'autoradio e devi connetterlo di nuovo manualmente? Oppure si disattiva proprio il bluetooth sul dispositivo mobile?

Hai avuto modo di verificare se questa condizione si presenta anche con altri dispositivi bluetooth come, ad esempio, degli auricolari? Infatti, vorrei capire se la disconnessione si presenta tutte le volte che ricevi una chiamata a prescindere dal dispositivo, o se accade solo con la tua autoradio.

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo offrirti dei consigli più mirati.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SimonJei96
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho risolto, in poche parole collegando l autoradio al cellulare ed allo smartwatch (non samusng) ci creava un compromesso che mandava in bug il sistema.
Scollegato l orologio il cellulare funziona perfettamente. Grazie cmq per la risposta.
Luky82
Apprentice
Opzioni
Buongiorno
Ho lo stesso problema ed ho già fatto tutti i passaggi suggeriti ma nulla.
Le cuffie sono collegate, sento tutti i contenuti multimediali ma in chiamata il telefono non passa l'audio alle cuffie.
Telefono Samsunug A52 5G
Cuffie Soundcore P40i