Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria nuova A50

(Argomento creato il giorno: 27-04-2025 09:40 PM)
114 Visualizzazioni
Rosarione77
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho fatto sostituire la batteria al mio a50 e quando faccio l'autodiagnosi mi segnala ancora problemi alla batteria. Qualcuno può aiutarmi a capire? Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
succede che se cambi batteria questa venga ancora segnalata come problematica con l'auto diagnosi. Prova ad attendere un po' di giorni e vedere se ip dato si aggiorna. Comunque, se non noti problematiche con la nuova batteria puoi stare tranquillo/a.

Ciao
Rosarione77
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per il consiglio... infatti è passata solo una settimana... e il telefono funziona discretamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, senzasoprannome. 🤝

Potresti indicarmi se fai riferimento all'autodiagnosi presente su Samsung Members? Hai modo di allegare uno riscontro fotografico relativo alla dicitura visionata?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Oltre la dicitura, incorri in anomalie legate all'autonomia della batteria? L'intervento è stato eseguito presso un nostro centro di assistenza?

Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

Rosarione77
Apprentice
Opzioni
Salve , non riesco ad accedere da browser ,mi apre direttamente l app. ... cmq le scrivo ciò che mi dice l autodiagnosi samsung:
Rilevato problema di batteria
Capacità: 4000 mAh tipica
La durata della batteria diminuisce con il tempo e l'uso . Se la batteria è debole è possibile che sia in uso da molto tempo. Potrebbero essere addebitate delle spese di sostituzione.

... torniamo a noi.....
L'autonomia della batteria è migliorata dopo l intervento di sostituzione batteria
N.B. "non era un centro assistenza samsung" e ho speso 62€
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Rosarione77

ti ringrazio per il riscontro!

Avendo sostituito la batteria presso un Centro Assistenza non autorizzato, non abbiamo la possibilità di poterti garantire che la batteria sia nuova e originale. Visto che hai rilevato una durata maggiore, tuttavia, ti direi di non preoccuparti: come indicato gentilmente da Dadelandia, la diagnostica di Samsung Members potrebbe non aggiornare automaticamente la dicitura anche dopo la sostituzione della stessa. 

Prova a ripristinare l'app ai dati di fabbrica, così da forzarla a rilevare nuovamente i dati:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Samsung Members

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

Tienici informati. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

Rosarione77
Apprentice
Opzioni
Ho appena fatto questa operazione e mi da gli stessi risultati.. mi viene il dubbio che mi è stata sostituita la batteria con una non originale... lo terrò presente per la prossima volta che dovrò portare il telefono in assistenza.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao senzasoprannome,

nel caso in dovessi valutare una perizia del device per poter chiarire ogni dubbio e avere informazioni sulla batteria o necessitare di un differente intervento tecnico ti lascio un link in cui potrai visionare i centri Samsung a te più vicini, inserendo il CAP o il nome della città nell'apposito campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione. 🤝

Ciao!

Noemi_P

Samsung Community Expert

Rosarione77
Apprentice
Opzioni
Grazie... lo farò non appena avrò un po di tempo