Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria che si scarica velocemte

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 08:02 PM)
646 Visualizzazioni
NicolaCol93
Journeyman
Opzioni
Un mese fa ho acquistato un A34 5g e ho notato che la batteria si scarica velocemente il 5g è disattivato. Durante la notte si consuma del 3% non usandolo, cosa che con i precedenti non mi è mai successa. Dopo il primo avvio ho fatto aggiornamento ad android 14.
10 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Il 3% di notte non mi pare un consumo così esagerato... stiamo parlando di "bricioline".
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

3% mi pare nella norma per uno smartphone.

NicolaCol93
Journeyman
Opzioni
Ma il consumo eccessivo durante il giorno perche? Una carica mi dura 4 ore di utilizzo
NicolaCol93
Journeyman
Opzioni
Ma il consumo eccessivo durante il giorno perche? Una carica mi dura 4 ore di utilizzo
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Lo ricarichi fino al 100%? Io ho il tuo stesso modello e con una carica completa riesco a fare 6/7 ore di display, usando anch tik tok che è pesantissimo
NicolaCol93
Journeyman
Opzioni
Ho attivato la protezione batteria che arresta la carica all'85%
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

NicolaCol93, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In attesa di ricevere un tuo riscontro, mi preme informarti che la durata della carica della batteria è strettamente legata alle varie modalità attraverso le quali si interagisce col device. Un rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Per tale ragione, per prima cosa, ci tengo a suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida, nella quale vengono illustrati dei consigli pratici per ottimizzare la durata della batteria: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
NicolaCol93
Journeyman
Opzioni
Ecco qua i screenschot della batteria1707759868135.jpg1707759868161.jpg1707759868192.jpg1707759868213.jpg
NicolaCol93
Journeyman
Opzioni
Una ricarica mi dura 4 ore di utilizzo