in data 21-02-2024 03:58 PM
Buongiorno a tutti, ho un A54 5G e lo utilizzo con due sim (vodafone + tim) impostate in "sempre attive" entrambi.
La durata della mia batteria non è stratosferica ma arrivo a fine giornata con una percentuale intorno al 15-20% (lo utilizzo anche per lavoro).
Il mio dubbio è: se passassi dalla configurazione due sim a quella sim+esim, potrei avere un miglioramento o un peggioramento nel consumo di batteria?
Vorrei comunque mantenere la configurazione con i due numeri sempre attivi e disponibili (senza le deviazioni da uno all'altro).
grazie
ciao
in data 21-02-2024 04:38 PM
in data 22-02-2024 02:28 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Livio9 🤝!
Livio9, come suggerisce Luso84, anche passando alla configurazione SIM + eSIM, i consumi rimarrebbero pressoché identici.
Considera che la durata della batteria può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che fai del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.
Per questo motivo, eventuali variazioni sulla sua durata potrebbero dipendere dalle prestazioni e performance della eSIM.
Resto a disposizione. Ciao,