Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

app cloud mi obbliga a scaricare app

(Argomento creato il giorno: 05-01-2025 09:53 AM)
358 Visualizzazioni
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
buongiorno, come da titolo,dopo ogni aggiornamento,mi compare notifica di app cloud,(icona bacchetta magica), che praticamente mi obbliga a scaricare applicazione che non voglio.
questa cosa succede da sempre,dopo ogni aggiornamento, ma dopo l'ultimo fatto a fine anno ,praticamente mi compare 2 volte al giorno.
il problema è che non si può cancellare come notifica,sei obbligato ad entrare e poi annullare il download di 3 app,mentre altre 3 non si possono annullare...devi scaricarle.
allora forzi l'uscita, ma solo con un "più tardi",e dopo mezza giornata ti ritrovi la notifica. 
ho visto che si può bloccare la ricezione di notifiche per app cloud, ma non è che serva per ricevere qualcos'altro?
grazie a chi risponderà 

image

image

image

8 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Controllando su internet, si parla di questa applicazione. In un thread simile al tuo, un samsung expert ha detto che si può disabilitare questa app, anche se non si può rimuovere. Vai nella lista delle tue applicazioni, dal menu impostazioni, e cerca "appcloud", oppure "three appcloud". Qui lo potrai disabilitare. Questo, dovrebbe risolvere il problema.
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
grazie,effettivamente cercando su google ho trovato un vecchio thread ,ma continuando a leggere si scopre che anche disabilitando l'applicazione le notifiche arrivano lo stesso.
comunque vi provo,e poi vediamo.
grazie
0 Likes
victor081bra
Pioneer
Opzioni
Successo anche a me. nessun problema disabilita il punto blu e istalla. nel caso controlla in applicazioni se sono istallate e le disinstalli .
Opzioni
È più banale di quanto si pensi: le tre applicazioni che apparentemente non si deselezionano e vengono installate in realtà possono essere anch'esse annullate.
Ogni qual volta uscirà quella notifica dopo un aggiornamento software, per sbarazzartene, dovrai:
1. disattivare le app "utili" attraverso il mini-tap
2. disattivare anche le app sopra, che non hanno però il mini-tap.

Come? Basta semplicemente cliccare per aprire i dettagli dell'app e in basso a destra apparirà la voce "Deseleziona". Una volta deselezionate anche le tre app preferite, apparirà in basso la scritta blu "Fine" (invece di "Installa"): in questo modo la notifica verrà rimossa e non sarà installata alcuna app aggiuntiva
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
grazie.
comunque momentaneamente ho disabilitato l'applicazione.
se dovesse ricomparire terrò presente il tuo suggerimento.
grazie ancora
Opzioni
In ogni caso ti informo che arrivare a disabilitare le app di sistema - in questo caso specifico poi - non si traduce in una buona operazione... Ciò può portare a degli errori dello smartphone o delle funzioni a esso connesse. Trattandosi dell'app "AppCloud" coinvolta nella gestione delle app scaricate e da scaricare, disattivandone il funzionamento potresti riscontrare dei comportamenti anomali. Se sei cosciente di questo va bene, altrimenti ti invito a riabilitare l'app e seguire i passaggi che ti ho suggerito per le occasioni future.

Non esitare ad aggiornarmi se risolverai definitivamente
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
ti ringrazio per avermi avvisato, ma sono andato a leggere vecchie discussioni e anche i samsung expert suggeriscono do disabilitare l'applicazione.
se riscontrare problemi andrò a riabilitare.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@angeloramirra, bentornato in Community!

Vi confermo che, Appcloud è un servizio che invia all'utente raccomandazioni su  App più adatte al proprio profilo (in base al tuo utilizzo medio).

Potete tenerlo disabilitato, in questo modo non invierà alcuna notifica, non utilizzerà dati e non consumerà nemmeno batteria in background.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes