Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia USB

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 04:28 PM)
1132 Visualizzazioni
Monichele
First Poster
Opzioni
Chiedo a chi possiede un A55 se da alcuni giorni, dopo la metà di settembre, quando il telefono è in standby da alcuni minuti appare sopra il simbolo dell'imposta la scritta "per utilizzare il dispositivo usb sbloccare lo smartphone"
Questo senza usb collegata.
Ho chiesto supporto ma dopo mille prove mi dicono di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e se continua di portarlo ad un centro assistenza
Il telefono è nuovo, tre mesi, ed è in garanzia ma entrambe le operazioni sono molto disagevole.
Qualcuno della chat ha già risposto che capita anche a lui.
Ma se capita a più persone è possibile che sia un bug dell'ultimo aggiornamento di sistema avvenuto circa a metà settembre.
Se in più abbiamo lo stesso problema magari.il team verifica il possibile bug.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @bubina71, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Come anticipato dal collega Expert Danilo, laddove l'errore dovesse persistere nonostante le varie prove suggerite, sarebbe opportuno procedere con l'invio della segnalazione di errore. 

Tale segnalazione sarà utile al nostro reparto di competenza per svolgere delle analisi mirate e trovare una soluzione tempestiva. 

Pertanto, oltre alla nostra segnalazione interna, è opportuno che tale situazione venga segnalata anche dagli utenti che riscontrano la medesima situazione. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Monichele
First Poster
Opzioni
Io già fatto..risposta fai il reset alle condizioni di fabbrica e/o portalo ad un centro assistenza....non è un granché di aiuto!!!
Ribadisco informatevi sul possibile bug dell'ultimo aggiornamento. È improbabile che a tutti noi in contemporanea si sia rotto lo smartphone!!!
0 Likes
Manus185
Apprentice
Opzioni
Esatto, anche io ho fatto l'hard reset e nulla, secondo l'assistenza a centinaia di noi tutti insieme si è rotto lo smartphone all'improvviso.........
0 Likes
Trittina
First Poster
Opzioni
Buonasera. Ho anche io lo stesso problema, venuto fuori dopo l'ultimo aggiornamento di settembre. Spero si risolva...volevo solo sapere se viene compromessa, e in che modo, la funzionalità dello smartphone. Ho anch'io un A54
0 Likes
Pisuno
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io dopo l'ultimo aggiornamento di settembre,A 54
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuti a tutti i nuovi utenti nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'errore che state riscontrando. 

In questi casi, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'aggiornamento svolto, è opportuno, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del dispositivo,  eseguire il backup dei dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di controllare i seguenti link:

Se non doveste risolvere, per permettere al nostro reparto di competenza di procedere con delle maggiori analisi, vi chiedo di procedere con l'invio della segnalazione di errore come suggerito nel corso del thread. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore

Vi verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che state riscontrando. Vi consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Fatemi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Monichele
First Poster
Opzioni
Mi sembra un consiglio molto disagevole
Fare il reset ai dati di fabbrica implica tempo e rischio di perdere informazioni anche con backup....ma informarsi con gli sviluppatori nooo troppo complicato!!!!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Monichele,

posso comprendere il tuo disappunto, mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato dal collega Andrea in precedenza. 

Talora infatti, dopo l'esecuzione di un aggiornamento software, è buona norma eseguire un ripristino previo backup.

Tale operazione è molto utile, in quanto verte alla rimozione di eventuali anomalie software pregiudicate da un conflitto tra il vecchio e il nuovo sistema.

Per quanto concerne la perdita dei tuoi dati personali, ti assicuro che se effettui un backup completo mediante app Smart Switch i dati non andranno persi.

Ti invito a procedere in tal senso ed, eventualmente, inviarci una segnalazione d'errore.

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
dbital
First Poster
Opzioni
Capitato anche a me con A55 5g.
Oltre al messaggio, che ignoro, nessun altro problema evidente
0 Likes
AngeloA04
Pioneer