Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANDROID A12 SQUILLA E NON COMPARE NULLA

(Argomento creato il giorno: 07-02-2024 09:47 AM)
494 Visualizzazioni
ALEX425
First Poster
Opzioni

SALVE HO UN PROBLEMA CHE IL SAMSUNG A12 SQUILLA DA SOLO E NON COMPARE NULLA SUL DISPLAY, NON CAPISCO COSI SE E' UNA CHIAMATA NORMALE O UN BAG DEL SOFTWARE DEL TELEFONO.

HO PROVATO A RIPRISTINARLO E CONTINUA A FARLO, SVUOTATA ANCHE LA CACHE,

LE HO PROVATE TUTTE NON SO CHE FARE, HELP

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ALEX425, benvenuto sulla Community Samsung!

Per aiutarti in modo mirato, ho bisogno di porti alcune domande.

Il suono che viene proposto è la suoneria che utilizzi come avviso di notifica predefinito o si tratta di un suono del tutto nuovo che non fa parte delle suonerie disponibili di default? 

Dopo il ripristino, hai avuto modo di testare il telefono senza reinserire subito i dati e le app? Oppure hai immediatamente ripristinato il backup dei dati?

Hai indicato che non riesci a comprendere se si tratta di una chiamata: quando il telefono finisce di squillare, se provi ad accedere sul registro chiamate dell'app Telefono, trovi delle chiamate perse alle quali non sei riuscito a rispondere?

Ti chiedo questo perché, se non risultano chiamate perse, significa che la suoneria non dipende da una chiamata in arrivo, ma viene proposta per ragioni che devono essere accertate.

Ad esempio, tale condizione potrebbe essere creata da un'app di terze parti non ottimizzata, che potrebbe far squillare lo smartphone ma senza proporre una notifica visiva sullo schermo: se accedi al pannello delle notifiche non trovi alcuna notifica che potrebbe essere legata a quel suono? Vedi simboli particolari sulla barra di stato?

Se non trovi alcuna notifica che può essere legata allo squillo, vorrei chiederti di verificare se quanto descrivi accade anche utilizzando il telefono in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test nel quale saranno attive solo le applicazioni preinstallate ed escluse momentaneamente quelle di terze parti, così da poter verificare se il comportamento sia dovuto ad un conflitto creato da un'applicazione scaricata dallo store. 

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se gli squilli "anomali" continuano a presentarsi.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata potrebbe dipendere da un'app che hai scaricato: in questo caso, sarebbe consigliabile cancellare le app di terze parti una ad una, fino a individuare quella che potrebbe essere la causa del comportamento segnalato.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes