Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 13/ONE UI 5, Font schermata di blocco

(Argomento creato il giorno: 01-12-2022 04:54 PM)
505 Visualizzazioni
StefanoTo
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio, ho aggiornato il mio Galsxy A52s 5G, volevo chiedere se solo a me il font della schermata di blocco, all'avvio del telefono, sparisce, cioè torna il font default della ONE UI...  Volevo chiedete pure se agli altri con questo telefono, solo a me l'animazione Always On all'accensione dello schermo non è presente?
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SteTTT, benvenuto 😎!

Questo fenomeno, quindi, si è presentato a seguito dell'aggiornamento software. Corretto?  esegui pure la procedura di Wipe Cache Partition. 

Qui di seguito il procedimento:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Questa, è una procedura di alleggerimento dei file temporanei e, post aggiornamento, aiuta il software a sfruttare pienamente le modifiche apportate. 

Se questa procedura non dovesse portar benefici, testa lo smartphone in modalità provvisoria. 

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

Se anche utilizzando la modalità sicura la situazione descritta dovesse persistere, ti suggerisco di procedere con il ripristino ai dati di fabbrica per poter resettare il software e correggere eventuali bug presenti.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo aggiornamenti o comunque di eseguire saltuariamente per preservare il funzionamento dello smartphone. 

Prima di fornirti il link, presente sul nostro sito, in cui sono presenti tutte le indicazioni per procedere in maniera corretta con il ripristino, vorrei raccomandarti di eseguire il backup dei tuoi dati.

Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare una "copia" dei tuoi dati e tenerla sempre a portata di mano per le evenienze. 

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Qui di seguito, invece, il link che ti aiuterà a ripristinare il software del tuo telefono.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Mi fai sapere se, in questo modo, l'anomalia viene risolta?

Attendo tue.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoTo
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho provato tutti i metodi, ma nulla da fare, penso sia una limitazione o qualcosa del genere di Android sui Galaxy A52
0 Likes
osar6
First Poster
Opzioni
Buongiorno dopo l ultimo aggiornamento su Samsung A32 fatto ieri 04/2023 si è modificata la tastiera per lo sblocco del cellulare, da sfondo trasparente è dientato di un bianco "accecante" e anche le app per l apertura rapida sono bianche. Vorrei sapere come modificare e se è possibile farlo. Ho provato a vedere le impostazioni, ma non ho trovato nulla che mi consentisse di riportare lo sfondo della tastiera per lo sbocco cellulare a come era prima.
Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare qualche suggerimento sono in'utilizzatrice basica del cellulare e non conoscendo termini tecni spero di essermi spiegata bene.
0 Likes