Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Agg. di Sistema!

(Argomento creato il giorno: 11-06-2024 05:52 PM)
352 Visualizzazioni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

image

Ciao Community, 
controllando poco fa ho notato che è stato rilasciato :
l'agg. di Sistema Google Play 
delle dimensioni di 1,3 MB !
appena vi sarà possibile controllate ed aggiornate ! 😉 👍🏼
10 Risposte
AleJ_
Voyager
Opzioni
Arrivato anche a me, sempre 1,3 mb
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Che senso ha aggiornare Google Play? Non basterebbe aggiornare solamente il software del firmware?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
L'aggiornamento software va a migliorare le prestazioni, risolvere bug e aumentare i livelli di sicurezza, mentre il Play Store è un servizio di distribuzione digitale, ed è lo store ufficiale del sistema operativo Android; e come per il Galaxy Store l'aggiornamento avviene a parte. Inoltre dal 2012 Google ha disaccoppiato alcune applicazioni principali del sistema operativo in modo che potessero essere aggiornate attraverso il Play Store, indipendentemente dal sistema operativo (vedi i Play Services).
0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Io ho paura di aggiornare. Alle volte Google play service da problemi della batteria e delle app
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, questo è l'aggiornamento di Sistema Google Play, forse hai fatto un po di confusione, o per il discorso del consumo della batteria ti riferivi proprio ai Play Services?
Se cosi fosse non devi aver paura di aggiornare, perché i Play Services sono un'insieme di servizi di sistema che permettono alle applicazioni Android di accedere a varie funzionalità (per es. la geolocalizzazione, la sincronizzazione, le connessioni, la gestione del sistema, etc.)vedi screenshot; e l'utilizzo di queste funzionalità potrebbe incidere sulla durata della batteria, ed essendo molto importanti, disattivandoli si andrebbe ad incidere sul funzionamento del telefono. Se per caso ti dovesse capitare di vedere che stanno consumando la batteria dovresti controllare che siano aggiornati all'ultima versione, e poi al limite provare a svuotare la cache, i dati, riavviare e controllare se in seguito il problema si ripete.
Comunque ti consiglio di aggiornare sempre quando vengono rilasciati essendo un componente fondamentale di Android, e personalmente con le ultime versioni non ho avuto nessun problema di consumo della batteria! 😊SmartSelect_20240612_115259_Google Play services_1000016563_1718185980.jpgSmartSelect_20240612_115335_Google Play services_1000016564_1718186015.jpgSmartSelect_20240612_115355_Google Play services_1000016565_1718186035.jpgSmartSelect_20240612_115936_Gallery_1000016570_1718186376.jpg
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Lo so. Bisogna aggiornare
Cianci
Pioneer
Opzioni
che patch di sicurezza dà dopo l'aggiornamento?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Se ti riferisci all'aggiornamento di Sistema Google Play è ancora di maggio !
0 Likes
Cianci
Pioneer
Opzioni
ah ok ottimo, grazie mille
0 Likes