in data 12-10-2024 09:03 AM
Ho aggiornato A55 appena acquistato ora mi chiede una pass e non riesco a capire quale .... aiuto
in data 14-10-2024 11:36 AM
Ciao Members_X6K155L, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti, abbiamo necessità di maggiori dettagli sulla situazione attuale.
Quando si configura un nuovo dispositivo, normalmente non viene richiesta una password: infatti, è più probabile che il dispositivo offra la possibilità di impostare un PIN di blocco dello schermo (che devi scegliere tu sul momento); oppure, nel momento in cui si inserisce una SIM Card, il telefono chiede il PIN della SIM.
Al fine di avere un'idea chiara del caso, potresti indicarci se il Galaxy A55 in questione è stato acquistato come prodotto nuovo? Oppure si tratta di un usato? Ti chiedo questo perchè, se è un prodotto usato, è possibile che non sia stato ripristinato al meglio dal vecchio proprietario e che il telefono stia chiedendo una password precedentemente impostata.
Hai la possibilità di scattare una foto allo schermo del telefono con un altro dispositivo e allegarla alla tua risposta? In questo modo, infatti, potremmo vedere la schermata che ti viene proposta e capire qual è la password che ti viene richiesta.
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Facci sapere, siamo a disposizione per aiutarti.
Ciao!
in data 05-12-2024 06:16 PM
Ho anche io lo stesso problema: A55 nuovo in fase di trasferimento dati con l'altro telefono s22, mi è partito il salvaschermo e quando l'ho riattivato mi chiede una pw che non ho mai inserito, l'unica pw che mi aveva inserita mi dice che non è valida. aiutatemi
in data 06-12-2024 03:39 PM
Ciao Members_vA2TCVu, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Come indicato dalla collega Veronica in precedenza, generalmente, quando si configura un nuovo dispositivo non viene richiesta una password.
Pertanto, avrei necessità di comprendere meglio la situazione.
La richiesta di inserimento della password si è presentata dopo il completamento della configurazione del prodotto, mediante trasferimento dei dati dal precedente dispositivo?
Se così fosse, nel precedente smartphone era attivo un blocco schermo tramite dati biometrici, come ad esempio l'impronta?
In questo caso, infatti, la password richiesta potrebbe essere quella che avevi impostato sul vecchio device in fase di configurazione del metodo di sblocco.
Mi fai sapere?
Ciao!