in data 07-07-2023 03:12 PM
in data 17-01-2024 05:02 PM
Ciao a tutti,
@SuperNat, ti do il benvenuto in Community!
Hai avuto modo di seguire le operazioni consigliate in precedenza dal nostro gentile utente @marpav?
Hai verificato se il prodotto si connette correttamente ad altre reti Wi-Fi?
Quando lo smartphone mostra l'avviso "connesso senza internet" sta segnalando che il dispositivo è riuscito a stabilire una connessione con il router, ripetitore o access point, ma che, per qualche motivo, la connessione a internet non è disponibile: in pratica, è come se il router non avesse accesso alla rete.
Le cause di questa circostanza possono essere molteplici.
La prima cosa da fare è verificare il router: spesso, un semplice riavvio è risolutivo anche se altri dispositivi risultano connessi regolarmente. In altri casi, potrebbe essere necessario eseguire un reset (consigliamo di rivolgersi al proprio provider per questo).
In altri casi, la causa dell'inconveniente potrebbe essere un conflitto tra indirizzi IP: è quindi consigliabile scollegare dalla rete tutti i dispositivi e provare a collegarne solo uno. Se la connessione si stabilisce, si possono quindi ricollegare anche gli altri dispositivi uno per volta.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 18-01-2024 10:31 PM
Ciao @Virginia_G
Sono riuscita a risolvere alla fine ma ho dovuto fare varie operazioni e tentativi e sono andata anche un po' a fortuna..
Prima di tutto ho contattato il provider della rete che mi ha configurato la rete Sunrise 5Ghz visto che il telefono era 5G ma ho mantenuto anche la 2.4 Ghz che avevo e che non funzionava (dava inizialmente messaggio internet non connesso), ho quindi cambiato la banda del Samsung A54 nell'impostazione del router mettendo la banda 5 al posto della 2.4, ma anche cosi non funzionava, la nuova rete 5Ghz era connessa ma era lentissima anche con speed test risultava molto lenta, ad esempio non andava internet e non partivano nemmeno i messaggi whatsapp. Ho provato a riavviare il telefono e quando si è riacceso ho avuto la fortuna che in automatico il telefono si è ricollegato alla linea Sunrise 2.4 Ghz e non alla 5Ghz e magicamente il wi fi si è connesso ed è diventato veloce. Quindi la combinazione vincente finale era la linea 2.4 Ghz ma con banda 5 nelle impostazioni del router.. Non so se ci sia una spiegazione tecnica per questo, lascio a voi la valutazione. Per ora comunque sta funzionando solo la 2.4Ghz ...
in data 07-12-2024 10:17 AM
in data 07-12-2024 10:37 AM
in data 07-12-2024 10:43 AM
in data 07-12-2024 10:45 AM
in data 07-12-2024 10:50 AM
in data 07-12-2024 10:51 AM
in data 10-12-2024 10:44 AM
Benvenuto nella Community ufficiale Samsung, Dark74J. 🤝
Ti do il bentornato, marpav. 🤝
Potresti indicarmi se l'inconveniente si manifesta indipendentemente dalla copertura? 📶
Inoltre, se inserisci una differente SIM sul device, persiste? Tale test ci consentirà di comprendere se l'inconveniente sia attribuibile alla SIM o al telefono.
Qualora non lo avessi ancora fatto inoltre, procedi con una pulizia delle connessioni mobili. ↙️
Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, puoi stare tranquillo. 😊
Mi fai sapere se la situazione migliora?
Rimango a completa disposizione.
Ciao 👋