in data 07-07-2023 03:12 PM
in data 11-12-2023 10:18 AM
Ciao a tutti,
marpav, sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito!
Nuvola18, al fine di poterti fornire un supporto preciso, potresti gentilmente indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando?
Cosa accade, nello specifico, quando provi a connettere il tuo dispositivo al Router Wi-Fi? Hai provato a verificare se, collegando lo smartphone a una differente rete Wi-Fi, riscontri il medesimo comportamento?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un riscontro accurato.
Per quanto concerne i vari rallentamenti riscontrati, non è insolito che, una volta installato l'aggiornamento software, possano verificarsi delle piccole anomalie, ipoteticamente riconducibili a lievi conflitti di natura software.
Per citare un esempio, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere state ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando questi piccoli inconvenienti.
Per tale ragione, lato nostro, consigliamo sempre di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica in seguito a un aggiornamento, in modo tale da poter procedere con una nuova configurazione "pulita" del device.
Qualora decidessi di procedere in tal senso, ti suggerisco di controllare i seguenti link per supportarti in queste operazioni:
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 12-12-2023 06:21 PM
ciao ,ho lo stesso problema con un A53 nuovo appena preso si e aggiornato ad android 14 e continua a perdere la conessione wi-fi e una cosa odiosa ,chi ha questo problema ha forse iliad fibra in casa ?
in data 14-12-2023 01:25 PM
Ciao jgorR, ti do il bentornato in Community!
Riscontri tale difficoltà con qualsiasi rete Wi-Fi?
Ti chiedo gentilemente di provare a testare il telefono in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica il funzionamento della rete Wi-Fi in fase di test.
Inoltre, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo sistema operativo, vorrei raccomandarti di eseguire una ordinaria operazione di manutenzione post-aggiornamento con un cosiddetto wipe-cache del sistema, per ripulirlo dai file temporanei di installazione e avere così un ambiente fresco e fluido.
Si esegue in questo modo:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 16-01-2024 07:03 PM
Ciao, avrei bisogno di supporto. Ho acquistato dieci giorni fa un SAMSUNG A54 5G . L'ho configurato ma anche a me come a molti in questo forum non va internet . Premesso che ho una abitazione a Milano e una in Svizzera . A Milano uso rete fibra fastweb e non ho avuto problemi di collegamenti al wi fi, li funziona bene quando invece sono in Svizzera (zona Lugano) sono collegata alla rete Sunrise 2.4 GHz e non riesco a collegarmi a internet, ho messaggio "Connesso senza Internet" oppure "connessione non riuscita". La cosa mi crea parecchi problemi perchè ho bisogno del wi fi all'estero. Tutti gli altri device smartphone e laptop che ho non hanno problemi a collegarsi a questa rete Sunrise in svizzera. Ho installato Android 14 durante la fase di configurazione del telefono . E' un problema di telefono o di rete? ho anche riavviato il wi fi Sunrise ma non funziona ..Fatemi sapere come procedere per favore e se devo portare il telefono in assistenza
in data 16-01-2024 07:07 PM
in data 16-01-2024 11:05 PM
grazie @marpav piu precisamente quali impostazioni dovrei modificare? non ho trovato una risposta precedente sulla modifica delle impostazioni, a parte la risposta di Virginia che suggeriva reboot del sistema..
ho letto da qualche altra parte che potrebbe essere utile fare il reset delle impostazioni del wifi e bluetooth.. forse si puo' fare questo tentativo? Grazie !
in data 16-01-2024 11:18 PM
Ho provato a fare reset impostazioni del wifi ma internet non va ancora! 😞
in data 17-01-2024 08:31 AM
17-01-2024 10:39 AM - modificato 17-01-2024 10:40 AM
Grazie, non trovo nei commenti precedenti il commento di Sonika, non so perchè non lo vedo. Potresti referenziarlo o incollarlo? a ogni modo nelle impostazioni del wi fi della linea Sunrise in questione sul telefono, come sicurezza vedo già settato WPA2/WPA3 - personal , non so se si intende questo o devo guardare in altre impostazioni..
Grazie per l'aiuto Marpav
c'è comunque qualche Expert Samsung che mi puo' supportare? ad es. @Virginia_G o @Danilo_L ?
in data 17-01-2024 10:44 AM