Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s Cuffie BT non funzionanti in chiamata

(Argomento creato il giorno: 30-06-2023 11:50 AM)
242 Visualizzazioni
77k
First Poster
Opzioni

Come ho già scritto purtroppo questo telefono è stato fin da subito fonte di innumerevoli problemi sopra tutto con le cuffie BT.

Se fino adesso in qualche modo,svuotando spesso la cache del app di sistema Bluetooth ,riuscivo ad avere una parvenza di funzionamento adesso con la malaugurata idea di aggiornare il sistema ,vista l'insistenza con cui veniva proposto, mi ritrovo nell'impossibilità di effettuare tale operazione con il risultato che tutte le cuffie BT che ho provato funzionano perfettamente per l'audio multimediale ma si sganciano immediatamente appena parte la chiamata.

In buona sostanza in cuffia sento la suoneria ma appena provo a rispondere il telefono commuta l'audio e non serve a niente provare a forzare l'uso delle cuffie perchè si staccano dopo un attimo.

Se avete una soluzione sarei contento di applicarla

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_NmVkMDt, bentornato sulla Community Samsung!

Hai indicato che, non appena ricevi una telefonata quando utilizzi le cuffie bluetooth, il dispositivo non ti consente di gestirla da queste ultime e sei costretto a comunicare direttamente dal telefono: potresti dirmi se, non appena chiudi la chiamata, l'audio viene di nuovo riprodotto normalmente dalle cuffie?

In tal caso, sospetto che sia disattiva la funzionalità "Chiamate" all'interno delle impostazioni bluetooth. Prova a procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'ingranaggio accanto al nome delle tue cuffie

Verifica se il cursore accanto alla voce "Chiamate" è attivo: qualora non dovesse essere attivo, provvedi ad attivarlo e verifica se, in questo modo, riesci a gestire le chiamate dalle tue cuffie.

Se non dovessi risolvere neppure in questo modo (dunque non riesci a gestire le chiamate pur attivando l'apposita funzione), ti consiglio di provare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di risolvere gli inconvenienti più comuni che possono presentarsi lato connettività. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Alla luce di quanto hai scritto all'inizio del post, ho verificato il tuo storico e ho individuato le tue precedenti segnalazioni.

In quell'occasione, ti avevamo suggerito di provare a ripristinare il telefono, in quanto vi erano dei segnali di un'instabilità del sistema probabilmente causata da conflitti software in corso: avevi provveduto a procedere in tal senso?

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
77k
First Poster
Opzioni
Le cuffie (tutte quelle provate) sono attive in chiamata e infatti teoricamente le posso selezionare anche dal dialer. Peccato che anche facendolo si attivano per un attimo e poi ritrnna l'audio della capsula.
Fatto tutto quello suggerito e anche la modalità provvisoria e ripristino vari.
L'unica cosa che funzionava era lo svuotamento della cache che adesso é impossibile fare.
0 Likes
77k
First Poster
Opzioni
Aggiornamento ho rifatto il ripristino alle impostazioni originali e le cuffie sembrerebbero funzionare di nuovo. Aspetto a essere contento perché il problema, dopo il ripristino precedente, si era ripresentato dopo gli aggiornamenti di sistema. Speriamo bene
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao 77k,

sono lieta che la situazione si sia risolta.

Ti invito a tenere monitorato il comportamento del prodotto per qualche giorno.

Qualora avessi ulteriore necessità, non esitare a contattarci.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_VEIBwAq
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

con l'ultimo aggiornamento Android 14 - One UI 6.1, sto riscontrando lo stesso problema segnalato dall'utente 77k sopra. Ho seguito le vostre indicazioni di ripristino impostazioni di rete senza alcun risultato. Potete aiutarmi? Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_VEIBwAq, 

stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-in-chiamate-con-cuffie-bluetooth/m-p/11...

Ti chiedo di postare in una sola discussione in modo da poter gestire al meglio la tua segnalazione ed evitare dispersioni, grazie per la collaborazione.

Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
77k
First Poster
Opzioni
Aspetta e spera io ho rinunciato ad avere le cuffie funzionanti.
Samsung mai più
0 Likes
Members_VEIBwAq
Apprentice
Opzioni

Ho risolto (stabile da due giorni).

Qui trovi come ho fatto

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-in-chiamate-con-cuffie-bluetooth/m-p/11...

per accedere alle impostazioni sviluppatore fai così:
Impostazioni>Informazioni sul telefono> Informazioni software. Nella schermata "Informazioni software", si clicca sopra 7 volte su "Versione build", per attivare la "modalità sviluppatore".

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao 77k,

potresti aggiornarci sulla tua situazione attuale? È rimasta la stessa del post di apertura?

Inoltre, quali cuffie stai utilizzando esattamente? Si tratta delle nostre Buds? Laddove non lo fossero, sono connesse al telefono tramite un'App di mediazione e controllo, come la nostra Wearable?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes