Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G mi ripristina continuamente immagini già eliminate

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 11:40 AM)
114 Visualizzazioni
Federico2024
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti
Il mio samsung galaxy A52s 5G da tempo continua a ripristinare alcune immagini (sempre le solite) eliminate mesi fa.
Il ripristino coincide con l'aggiornamento dello smartphone, ma anche in assenza di questo succede ugualmente 1/2 volte al mese.
Ho già provato a interrompere i backup della galleria e verificare la provenienza delle immagini, ma senza risultato.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo a chi lo farà 
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Federico2024, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti indicarmi di quali fotografie si tratta (es. foto scattate con l'app Camera, foto ricevute tramite WhatsApp ecc.)?

Le fotografie in oggetto, una volta eliminate, risultano visibili dall'app Archivio del dispositivo? In tal caso, potresti indicarmi in quale cartella risultano inserite e il relativo percorso? 

La Galleria del tuo dispositivo risulta sincronizzata con un sistema di archiviazione dati online, ad esempio OneDrive? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico2024
Student
Opzioni
Buongiorno Danilo. Grazie per la risposta. Sono foto provenienti da whatsapp/media/whatsapp images. Le ritrovo in archivio, dove non avevo controllato sinceramente. In galleria io le ho sistemate tutte in un album quelle relative a quel periodo. Quelle eliminate che si ripresentano invece son presenti solo in archivio ma non nei media whatsapp della galleria
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Federico2024,

ti ringrazio per questa precisazione, che restringe in modo inequivocabile il campo delle ipotesi.

Vi è infatti da considerare come questo tipo di fenomeno sia frequente con l'uso di WhatsApp in presenza di una specifica funzione per il download automatico dei file multimediali, leggi foto e video provenienti da questa fonte.

Dai uno sguardo qui, sarebbe certamente il caso di provvedere a ciò di volta in volta, in modo manuale: https://faq.whatsapp.com/366146522333492/?locale=it_IT&cms_platform=android

Resto a tua disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert