Ciao,
Intendi come quello allegato? Se sì non si tratta di un bug ma di una funzione esclusiva presente solo su alcuni dispositivi Android (tra cui moltissimi Samsung) che permette di effettuare le chiamate telefoniche tramite la rete Wifi e non tramite le celle telefoniche. È particolarmente utile quando sei connesso ad un WiFi e non hai copertura mobile così puoi continuare ad effettuare chiamate ma anche a riceverle quando non prendi bene con il cellulare. Puoi configurarlo andando:
- Apri le Impostazioni del cellulare
- Vai in Connessioni
- Clicca su Chiamata WiFi
- Potrai decidere se dare la priorità al WiFi oppure alla rete mobile oppure disattivare la funzione.
Ti ricordo che se perdi il Wifi ma il telefono prende la rete mobile non succederà nulla e la telefonata non si interromperà, anche viceversa, quando il Wifi c'è ma perdi la rete mobile.
Tuttavia se perdi la rete mobile e non c'è Wifi allora la Chiamata cade, anche al contrario, se c'è WiFi e non c'è la rete mobile e poi perdi WiFi.
Non ottieni nulla nel disattivare funzione, la qualità delle chiamate rimane uguale ma semplicemente è utile quando non hai copertura rete mobile. Se hai TIM funziona su tutte le reti Wifi di qualunque operatore, se hai WindTre oppure Very puoi solo con rete Wifi Windtre.
Resto a disposizione