Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 da usare in Africa. Come risolvo?

(Argomento creato il giorno: 13-07-2023 08:25 AM)
341 Visualizzazioni
laurge
Explorer
Opzioni
Salve. Per un viaggio in sud africa sto valutando come risolvere per utilizzare il telefono. Leggi che il mio A52 non è compatibile con le eSim, ed essendo compatibile solo con SIM europee non credo funzionerebbe con una SIM comprata in loco. 
Cosa suggerite? 
C'è modo di sbloccare l'utilizzo? 
0 Likes
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Dovrebbe funzionare. Ti basta acquistare una SIM fisica locale. Il modello venduto qui, in Italia, è lo stesso venduto in Sud Africa quindi non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità. L'hardware del telefono credo sia perfettamente compatibile con le SIM in Sud Africa senza problemi, una volta inserita si adeguerà alle reti locali. Se non va la SIM locale allora non andrebbe nemmeno la eSIM. L'importante è che sia comunque "sbloccato" dall'operatore, quindi non deve essere comprato ad esempio da Vodafone, WindTre o TIM. Questo perché i loro telefoni possono essere usati solo con loro.

Resto a disposizione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@laurge, ti confermo che il Galaxy A52 non è compatibile con il servizio eSIM.

Desidero informarti che dovresti riuscire a utilizzare tranquillamente il dispositivo con SIM italiana all'estero. Tuttavia, è consigliabile effettuare delle verifiche anche con l'operatore telefonico.

Se invece intendi utilizzare una SIM estera, ti suggerisco di effettuare almeno cinque minuti di chiamata in territorio italiano con SIM italiana al fine di evitare dei blocchi di rete. 

Qualora, una volta inserita la SIM estera, dovessi riscontrare un messaggio di errore relativo a un blocco regionale, potrai contattare la nostra assistenza per ricevere i codici necessari allo sblocco.

Rimango a disposizione.

Buona serata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
laurge
Explorer
Opzioni

Grazie Andrea, chiarissimo.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @laurge,

grazie a te pe il feedback!

Laddove avessi necessità ricorda che siamo sempre a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes