Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A32: in caso di chiamata in entrata sento contemporaneamente due diverse suonerie (una è quella scelta da me, l'altra?)

(Argomento creato il giorno: 29-04-2022 08:17 PM)
1949 Visualizzazioni
Members_Z0882cE
Apprentice
Opzioni

Quello che mi succede è semplice: per ogni chiamata in entrata il telefono emette due suonerie contemporaneamente (non pensavo neanche fosse possibile). Ho cambiato la suoneria, son passato a silenzioso e a vibrazione, ho ovviamente riavviato più volte, ma non c'è nulla da fare....

qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo? 

il modello è  A325F/DS, Android 11, One UI 3.1 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Purtroppo non è possibile allegare formati video e/o audio. Dovresti caricarlo prima su YT per poi allegare qui un link.
Non ti preoccupare...ho capito cosa accade.
Per come descrivi il problema, è una sovrapposizione di melodie causata da una app esterna.
L'unica soluzione è andare per tentativi:

¹) armati di tanta pazienza e per ogni app che hai installato devi:

> entrare in Impostazioni sulla Home

> cliccare su Applicazioni

> cercare le applicazioni da te installate e per ognuna di esse procedere in questo modo:
• Memoria di Archiviazione - Svuota Cache e Cancella Dati

Se non dovesse bastare:

²) eliminare una ad una le app per capire quale sia quella che si sovrappone alla suoneria da te scelta

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno!

Potrebbe essere causato da un conflitto tra una app installata da te ed il sistema del telefono.

Dovresti vedere se ancora succede quando sei in modalità provvisoria.

> premi il tasto per lo spegnimento del telefono

> quando appare l'icona "Spegni" sullo schermo, tienilo premuto per entrare il "Modalità Provvisoria"

In questa modalità, potrai utilizzare le funzioni native del telfono; quindi telefonate ed SMS in modo tale da capire se effettivamente la doppia suoneria è un problema del telefono stesso o meno.

Tieni il telefono in tale modalità per un pò e fai in modo di farti chiamare più volte per vedere cosa accade.

Se non hai senti la doppia suoneria, significa che è una applicazione esterna che sta causando il problema.

Una volta testato il telefono e per tornare alla modalità "standard", basta spegnere e riavviare il telefono.

Fammi sapere 👋🏻

HUFWBCx.png
Members_Z0882cE
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Grazie per la risposta.

Purtroppo non va, anche se sono convinto che tu abbia ragione. Più precisamente la notifica sovrapposta è una "melodic",   fa 2 (qualche volta 3) squilli,  per poi lasciar proseguire da sola la suoneria da me scelta.

Ovviamente le opzioni "Avvisi chiamata e suoneria" / "Avvisi in chiamata" è tutto disattivato, senza flag  

Ho provato a fare un piccolo video che allego, magari non mi spiego bene 

0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Purtroppo non è possibile allegare formati video e/o audio. Dovresti caricarlo prima su YT per poi allegare qui un link.
Non ti preoccupare...ho capito cosa accade.
Per come descrivi il problema, è una sovrapposizione di melodie causata da una app esterna.
L'unica soluzione è andare per tentativi:

¹) armati di tanta pazienza e per ogni app che hai installato devi:

> entrare in Impostazioni sulla Home

> cliccare su Applicazioni

> cercare le applicazioni da te installate e per ognuna di esse procedere in questo modo:
• Memoria di Archiviazione - Svuota Cache e Cancella Dati

Se non dovesse bastare:

²) eliminare una ad una le app per capire quale sia quella che si sovrappone alla suoneria da te scelta

HUFWBCx.png
Members_Z0882cE
Apprentice
Opzioni

grazie assai ci provo e posto il risultato

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto! Attendo notizia 🙂

HUFWBCx.png
0 Likes
Antonelli Aurora
First Poster
Opzioni

Doppia suonerie nell chiamate in entrata. 

Come posso eliminare quella che non ho scelto io?

0 Likes