Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A 14 5g

(Argomento creato il giorno: 22-06-2023 09:32 AM)
512 Visualizzazioni
leona70
Navigator
Opzioni
Buongiorno ho scritto più volte ma non ho risolto il problema. Appurato il fatto che questo telefono non scannerizza i documenti, mi potete spiegare a che cosa serve il profilo giallo e l'icona gialla che compare quando inquadra un documento con la fotocamera? Se è solo per ritagliare l'immagine mi sembra inutile, anche perché non funziona. Grazie 
0 Likes
17 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Cosa intendi con "profilo giallo"? Potresti fornire più informazioni. Assicurati di aver attiva nelle impostazioni della fotocamera la Scansione documenti:
- Apri la Fotocamera
- Clicca sulle Impostazioni in alto
- Assicurati che nelle Funzioni intelligenti sia tutto attivo
- Clicca su Ottimizzazione scena
- Assicurati che sia attiva la scansione documenti

Ora chiudi e riapri la fotocamera e dovrebbe funzionare.

Resto a disposizione

Buona giornata1687421788197_1687421788179_0.jpgScreenshot_20230622_101500_Camera.jpgScreenshot_20230622_101507_Camera.jpg
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Fatto tutto. Fatto è rifatto. Inquadrando un doc con la fotocamera compare un contorno giallo, intorno al documento appunto, e una icona gialla. Cliccando su questa icona si dovrebbe ottenere un'immagine scannerizzata? Io ottengo una foto normale. Tra l'altro nemmeno centrata.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Quindi se premi sulla "T" gialla non fa nulla? In questo caso possiamo effettuare un ripristino della fotocamera:
- Apri le Impostazioni del telefono
- Vai in Applicazioni
- Cerca Camera e clicca sorpa
- Clicca Spazio di Archiviazione
- Clicca Cancella dati
- Conferma con Elimina

Adesso riavvia immediatamente il telefono e assicurati che siano ancora attive le Impostazioni che ho scritto nel primo mio commento.

Fammi sapere
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Dovresti ottenere una foto simile a quella che ho fatto io di prova qui sotto con un documento mio, cioè una foto normale ma con le linee gialle che sono modificabili e si adattano al documento fotografato in modo da escludere le parti esterne al documento stesso.
Screenshot_20230622_143107_Camera.jpg
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio. Io ottengo una schermata simile alla tua ma in alto non compare né scansione né estrai testoScreenshot_20230622_145045_Camera.jpg
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Ciao ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma non cambia nulla. Inquadrando un doc con la fotocamera e cliccando sull'icona piccola gialla ottengo una foto normale, non uno scan. Continuo a non capire a che cosa serva l'icona e il contorno giallo, perché a questo punto basterebbe fare una foto e poi ritagliarla e otterei il medesimo risultato
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Ecco quello che vedo Screenshot_20230622_145045_Camera.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ma se schiacci sul tasto T dovresti scattare la foto in modalità scansione. Riesci? Altrimenti, hai provato a seguire i passaggi che FedeX ti ha elencato?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ma puoi regolare i bordi? Poiché si tratta della serie A1x, Samsung potrebbe aver limitato qualcosa. Comunque dovrebbe esserci qualcosa per regolare i bordi. Se non compare il regolare bordi, effettua una segnalazione a Samsung, prima di ciò Elimina tutti i file temporanei e prova un ripristino app, come spiegato di seguito. Prima di questo riesegui la Cancellazione dati della Fotocamera, come spiegato nel mio commento.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Repair Apps" e conferma Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento delle applicazioni. L'operazione di Wipe Cache Partition è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Come segnalare:

- Installa un'applicazione per registrare lo schermo e registra l'app fotocamera che quando clicchi non va il tasto.

- Apri Samsung Members, clicca in basso in Supporto e tieni l'app aperta.

- Fai causare il problema, quindi inquadra qualcosa dove compare il tasto "T", clicca sul tasto.

- Da fare in massimo 3 Minuti: Torna velocemente a Samsung Members. Sei nella sezione Supporto. Clicca su Segnala un Errore, seleziona Fotocamera. Con il tasto in alto della clip allega la registrazione schermo fatta prima.

Metti una descrizione tipo questa: "Nell'app Fotocamera non riesco ad effettuare la scansione dei documenti. Tutte le impostazioni a riguardo sono già attive. Già provato Wipe cache e Cancella dati della Fotocamera ma continua a non funzionare. Quando clicco sulla "T" per scansionare non succede nulla, come in video allegato."

Adatta la descrizione come è veramente. Non ho capito se non succede nulla oppure non compaiono i bordi come @Dadelandia. Ti ricordo che su A14 non c'è Estrai testo ma dovrebbe esserci il ritaglio.

È importante seguire attentamente e bene i passaggi per poter effettuare la segnalazione al meglio. Inoltre anche se hai già eseguito qualcosa dovresti rifarlo come spiegato precedentemente.

Fammi sapere
0 Likes